Per calmare la tosse e provare un sollievo immediato ti svelo un rimedio antichissimo e super naturale: non ne farai più a meno!
Le temperature calano vertiginosamente, le piogge si fanno insistenti, il vento soffia incalzando sempre più, da qualche parte nevica, ed ecco che i malanni stagionali si impossessano di noi. Tosse e mal di gola diventano protagonisti delle nostre giornate inficiando negativamente sul nostro umore. Certo consultare il medico è sempre una buona pratica, e soprattutto fondamentale di questi tempi. Ma se siamo in balia di un semplicissimo accenno di influenza e vogliamo correre ai ripari, prima di tuffarci nel dispenser delle medicine possiamo ricorrere a questi semplicissimi rimedi naturali che utilizzavano anche le nostre nonne. Non ci crederete ma con questi potremo subito trovare un gran sollievo.
LEGGI ANCHE >> Ne mangi 2 prima di dormire: così l’insonnia sarà un lontano ricordo
Gli antichi rimedi della nonna molto spesso ci salvano, ed anche in questo caso sono per noi una manna dal cielo. Per alleviare tosse e mal di gola possiamo ricorrere all’utilizzo di questi ingredienti che ci daranno in poco tempo un enorme sollievo. Così staremo subito meglio.
LEGGI ANCHE >> E tu sai perché in inverno mangiamo di più? Ecco spiegato il motivo
Combattere i sintomi influenzali con questi rimedi naturali è molto semplice ed inoltre ci dona un grande sollievo. Per calmare la tosse sicuramente un grande alleato è il miele. Un potente ed antichissimo rimedio che ha proprietà espettoranti e lenitive. In poco riesce a dare una sensazione di sollievo lenendo la gola irritata. Un altro rimedio di cui possiamo avvalerci è quello che prevede l’utilizzo del limone. Sicuramente ha una nota meno dolce rispetto al miele, ma il limone ha proprietà antibatteriche e decongestionanti che possono pertanto fare al caso nostro. Anche la menta rappresenta un ottimo rimedio per combattere la tosse, in particolare la tosse grassa. Una calda tisana alla menta può donarci in poco tempo il sollievo di cui avevamo bisogno. Ricordiamo poi che anche bere acqua, è fondamentale soprattutto quando i sintomi influenzali avanzano. Sebbene risulti difficile bere anche un sorso d’acqua quando la gola è irritata, mantenere le vie aeree idratate è fondamentale.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…