Ti annoia mangiare sempre il solito petto di pollo: con questa ricetta vedrai che sarà così saporito che farai il bis, provalo!
Il petto di pollo è un alimento che consumiamo con molta frequenza nelle nostre case. Certo cucinarlo sempre alla stessa maniera un po’ può annoiare, ma invece di desistere dal cucinarlo quello che possiamo fare è modificare la ricetta e prepararlo in un modo diverso dal solito. Così sì che tutti lo ameranno. Fortunatamente si tratta di un ingrediente piuttosto versatile che possiamo cucinare in modi tutti diversi e possiamo soprattutto accostare ad ingredienti che possono renderlo ancora più goloso e saporito.
LEGGI ANCHE >> Finocchi a volontà! Ti insegno alcune ricette per preparare dei piatti squisiti
Petto di pollo saporito: così buono non lo hai ancora mangiato, provalo subito!
Avete mai assaggiato il pollo alle carote? Una vera bontà tutta da gustare. Si prepara in modo semplicissimo e soprattutto con ingredienti che abbiamo in casa. Questa ricetta farà leccare i baffi a tutti. Ecco tutto ciò che ci servirà:
- 500g di Pollo
- 300g di Carote
- 1 Cipolla
- Farina q.b
- Rosmarino
- Sale e Pepe
- Vino bianco per sfumare
- Olio
- Brodo Vegetale
LEGGI ANCHE >> Questa focaccia ripiena renderà la tua cena strepitosa! Si prepara così: ricetta furba golosissima
- Per realizzare il nostro pollo alle carote prepariamo il brodo vegetale. Laviamo le carote, le sbucciamo e le tagliamo a rondelle. In una padella lasciamo rosolare un po’ di cipolla insieme all’olio ed aggiungiamo le fettine di pollo impanate leggermente nella farina. Aromatizziamo con qualche rametto di rosmarino. Lasciamo rosolare un po’ e poi sfumiamo con il vino bianco.
- Dopodiché aggiungiamo anche le carote ed un po’ alla volta irroriamo con un po’ di brodo vegetale. Copriamo con un coperchio per lasciar cuocere in tutto circa 15-20 minuti. Se durante la cottura il sughetto dovesse asciugare, aggiungiamo un po’ di brodo all’occorrenza.
- Una volta pronto il nostro pollo avrò formato una deliziosa cremina, e sarà pronto per essere servito! Et voilà, ecco pronto il nostro secondo piatto saporito e tutto da gustare!