Non si può rinunciare ad un contorno saporito per accompagnare i nostri piatti: immergi nella pastella e friggi tutto, con pochi euro prepari una pietanza sfiziosa e irresistibile
Non c’è secondo che si rispetti che non si accompagni con un contorno da 10 e lode. Ciò non significa dover stare ore ai fornelli o precipitarsi a fare la spesa: dai piatti più semplici vengono fuori i sapori migliori! Oggi vi proponiamo una ricetta veloce e da pochi ingredienti che non avrà rivali in termini di gusto. Useremo un prodotto molto amato ma che forse non avete mai pensato di cucinare in modo tanto particolare. Immergi nella pastella e friggi tutto: con pochi euro prepari un contorno sfizioso e saporito! Tutta la famiglia ne andrà matta e tu ti sentirai un vero chef!
Leggi anche: Hai solo 10 minuti per preparare il pranzo? Ti dico io cosa cucinare: con 3 uova e una patata farai un capolavoro
Con pochi euro un contorno da 10 e lode: immergi nella pastella, che sfizio unico
L’occorrente per questo piatto sfizioso:
- 300 grammi di zucca (senza buccia);
- 20 grammi di farina;
- parmigiano quanto basta;
- acqua frizzante quanto basta;
- sale e pepe quanto basta;
- spezie a piacere.
Iniziamo pulendo e sbucciando la zucca e tagliamola a pezzetti o fiammiferi. In un recipiente setacciamo la farina insieme al sale e al pepe e alle spezie che avrete scelto. Andiamo ad aggiungere l’acqua poco alla volta fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Leggi anche: Una ricetta che non hai mai provato: ti insegno a fare le cotolette di zucca
Mettiamo a scaldare in un tegame l’olio per friggere. Ora con una forchetta immergiamo i pezzetti di zucca prima nella pastella e poi nell’olio. Lasciamo dorare su entrambi i lati e scoliamoli in un contenitore ricoperto di carta assorbente. Insaporiamo con sale, pepe e le spezie che preferiamo. Il contorno lampo, sfizioso e saporito, è pronto da gustare! Provala e non saprai resistere, con pochi euro un piatto strepitoso per tutta la famiglia.