Quale frutta scegliere per tenere lontana l’influenza e non solo: questi sono assolutamente da provare, i risultati vi sorprenderanno.
Uno degli alimenti che più di tutti aiuta a combattere in maniera naturale i malanni stagionali come raffreddore, influenza e altri fastidi, è sicuramente la frutta. Parliamo, infatti, di uno degli alimenti più indispensabili nell’alimentazione di grandi e piccoli, in grado di apportare tantissimi benefici all’organismo.
Ogni tipo di frutta, però, ha le sue proprietà e comporta determinate conseguenze all’organismo. Quale mangiare, dunque, quando si sta male con l’influenza? Non tutti lo sanno, perché magari pensano che un frutto valga l’altro. E invece non è così, perché ci sono alcuni frutti che, più di altri, aiutano a combattere e tenere lontana l’influenza. Una volta scoperti quali sono, non ne farete più a meno e resterete stupiti dai benefici che riscontrerete!
Quale frutta scegliere per prevenire e combattere l’influenza? Ecco cosa c’è da sapere, vedrete che risultati!
Se l’influenza stagionale sta già cominciando a darvi fastidio e farvi star male, sappiate che potete combatterla anche con l’alimentazione. E’ proprio vero, infatti, che mangiare tanta frutta e verdura può aiutarvi a far crescere le difese immunitare e tenere lontani tutti i malanni tipici della stagione invernale. Ma qual è la frutta più indicata in questi casi?
- LEGGI ANCHE: Hai acquistato una cassetta di frutta? Non buttarla via, guarda cosa ci puoi fare: incredibile!
Al primo posto ci sono sicuramente gli agrumi, in particolare arance e mandarini, che sono ricchi di vitamina C e B e dunque sono perfetti per combattere la stanchezza e la spossatezza e dare energie anche quando non ci si sente al meglio. Non è un caso, infatti, che quando si ha l’influenza le nonne consiglino sempre di bere tanta spremuta d’arancia! Non devono mancare, inoltre, mele e pere, che sono ricchissime di vitamine e agiscono come antinfiammatori, oltre a rinforzare le ossa, stimolando anche la regolarità intestinale. Come queste, anche cachi e kiwi sono perfetti per contrastare i malanni stagionali, perché aumentano le difese immunitarie, in quanto sono frutti energizzanti e inoltre aiutano anche a prevenire l’influenza, aiutando anche il funzionamento del sistema nervoso. Insomma, più mangiate questi frutti e più potete sperare di stare bene durante la stagione fredda!