Prendi un pomodoro e fai così: in 10 minuti un contorno da perdere la testa

Per questa ricetta strepitosa avrai bisogno di un semplice pomodoro e pochi ingredienti che di certo troverai già in dispensa: in 10 minuti un contorno da perdere la testa!

Croccante, saporito e sfizioso: questo antipasto è una vera bomba di gusto. Se anche per te le solite ricette sono diventate noiose, trite e ritrite sei nel posto giusto. Questa semplice preparazione che ti porterà via solo una manciata di minuti è davvero irresistibile. Non solo! Visti i pochi prodotti che andremo ad usare si tratta di un piatto economico perfetto da realizzare quando vogliamo fare un po’ di economica domestica senza rinunciare al gusto. Prendi un pomodoro e fai così: in 10 minuti un contorno da perdere la testa!

pomodoro contorno
Un semplice pomodoro e prepari un contorno da perdere la testa (fonte pixabey)

Leggi anche: Scommetto che non hai mai fatto le pizzette così: metodo facile e veloce, saranno squisite

Guarda che contorno sfizioso in pochi minuti: ti serve un pomodoro

Come promesso, solo pochi ingredienti:

  • 1 pomodoro (aumentare le dosi in base al numero di commensali);
  • 1 uovo;
  • pangrattato quanto basta;
  • farina quanto basta;
  • sale, pepe e spezie a piacere.

Iniziamo lavando e asciugando il pomodoro. Tagliamolo a fette di medio spessore. Tamponiamo per bene con della carta assorbente cercando di asciugare tutta l’acqua. In un recipiente rompiamo l’uovo e sbattiamolo con cura. In una seconda ciotola riversiamo la farina e in una terza il pangrattato insaporito con sale, pepe e le spezie che preferiamo. Mettiamo quindi a scaldare un tegame con olio per friggere.

Leggi anche: L’antipasto della Domenica è davvero sfizioso: ti serviranno le melanzane, pura goduria per il palato

uova
Solo pomodoro, uova, farina e pangrattato: sfizio unico (fonte pixabey)

Procediamo in questo modo. Prima infariniamo ogni fetta di pomodoro con cura. Passiamole quindi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Assicuriamoci che la panatura sia compatta e perfetta in ogni punto, possiamo anche ripetere due volte i passaggi dell’uovo e del pangrattato. Non rimane che friggere le nostre fettine di pomodoro. Basteranno pochi minuti nell’olio bollente. Scoliamo tamponando con carta assorbente e insaporiamo con altro sale, pepe e le spezie che ci piacciono. Che sfizio unico, una stuzzicheria irresistibile!

Gestione cookie