Oggi focaccia al formaggio! Ti voglio insegnare una ricetta velocissima

Oggi focaccia al formaggio: ecco una ricetta velocissima e deliziosa, da preparare con soli 3 ingredienti in 10 minuti, una vera bontà!

A volte basta veramente poco per preparare pietanze sfiziose e saporite. Basta qualche trucco, unito a un pizzico di fantasia, e si possono creare cose davvero speciali con il minimo sforzo e in poco tempo!

Focaccia formaggio
Vuoi preparare qualcosa di sfizioso e saporito in poco tempo? Prova quest focaccia al formaggio, è deliziosa! (Fonte foto: Pixabay)

E’ proprio il caso della focaccia che stiamo per proporvi, una pietanza estremamente semplice ma allo stesso tempo ricca di gusto, che si prepara in pochissimi minuti grazie a un trucco al quale sicuramente non avete mai pensato e che potrà farvi fare un figurone a tavola. Questa focaccia al formaggio, infatti, è davvero squisita e super filante e per prepararla in casa avrete bisogno solo di 3 semplici ingredienti. Com’è possibile? Scopriamolo insieme, ecco il procedimento passo per passo.

Oggi focaccia al formaggio: ecco come si prepara questa sfiziosissima pietanza, bastano 10 minuti e 3 ingredienti

Se avete voglia di provare sapori nuovi e di stupire i vostri commensali con qualcosa di originale e diverso dal solito, questa focaccia è esattamente quello che fa per voi! Si tratta di una pietanza molto semplice da preparare, dalla consistenza filante e dal gusto imperdibile, che si fa con soli 3 ingredienti e in circa 10 minuti. Il segreto? Semplice! Basta usare del pane carasau anziché preparare l’impasto per la focaccia! Questo pane tipicamente sardo, infatti, è molto sottile e si presta alla perfezione a questo tipo di ricetta.

Focaccia al formaggio
Oggi focaccia al formaggio: ecco come prepararla in pochi minuti e con il pane carasau (Fonte foto: Pixabay)

Andiamo con ordine e scopriamo insieme tutti gli ingredienti nel dettaglio:

  • 5 dischi di pane carasau
  • stracchino
  • pesto genovese
  • olio evo

Per prima cosa prendete il pane carasau e mettetelo a bagno in un po’ di latte, in modo da farlo ammorbidire. Nel frattempo preriscaldate il forno a 220° e ungete una teglia, nella quale andrete a disporre i primi 3 dischi di pane. Spalmate su questi il vostro stracchino e poi aggiungete qualche cucchiaio di pesto genovese, infine richiudete la focaccia con gli altri 2 dischi di pane. Salate e bagnate con l’olio e poi cuocete in forno per circa 10 minuti in modalità ventilata. Il risultato sarà una focaccia croccante e super filante, dal gusto intenso e imperdibile. Buon appetito!

Gestione cookie