Mancano pochi giorni a Natale e molti di noi avranno ospiti a tavola: non vuoi fare brutta figura? Ti svelo un trucco per far brillare tutto senza fatica!
Ci siamo: ormai al Natale mancano pochi giorni! Il fermento è nell’aria e tutti aspettiamo trepidanti questo giorno da trascorrere insieme ai nostri affetti. Ovviamente, di città in città, nel menu troveremo una serie di prelibatezze davvero irresistibili. Noi vi abbiamo anche consigliato un dono eccezionale con cui sorprendere i nostri cari, da preparare con le nostre mani. Parliamo adesso, però, di un problemino non da poco. A Natale hai ospiti a tavola e non vuoi fare brutta figura? Ti svelo un trucco per far brillare tutto! Di che su tratta? Ve li spieghiamo per bene nelle prossime righe!
Leggi anche: Tovaglia bianca a tavola? Devi assolutamente toglierla prima di andare a dormire: pochi sanno perché
Fai brillare tutto senza fatica: ecco il trucco per risparmiare tempo e denaro
Quando aspettiamo ospiti a pranzo o a cena, magari per un’occasione importante come il Natale, vogliamo che ogni cosa sia perfetta. Compresa la tavola apparecchiata. Eppure, ecco il problema: il nostro servizio di bicchieri “buono”, custodito gelosamente in vetrina, è ricoperto di aloni e polvere. Come rimediare in pochi minuti e in modo efficace? Con questo trucco semplicissimo che vi spieghiamo nelle prossime righe. Torneranno a brillare come fossero nuovi e tu farai un figurone con i tuoi invitati.
Con un solo ingrediente andremo a igienizzare e lucidare i nostri bicchieri. Basterà usare del semplice bicarbonato nel modo che vi spieghiamo. Riversiamo la polvere in un recipiente e aggiungiamo un cucchiaio di acqua. Lavoriamo fino ad ottenere una pastetta semi liquida. Usiamola per strofinare, delicatamente con una spugnetta, l’interno e l’esterno dei bicchieri. Lasciamo in posa cinque minuti. Ora risciacquiamo con cura e asciughiamo per bene con un canovaccio di cotone bianco. Come nuovi: tutto brillerà!