Spesso abbiamo detto che è il cuore della tavola ed è uno di quei cibi fondamentali che di solito non mancano mai: bagna un canovaccio e avvolgilo intorno al pane, il trucco che tutti dovremmo conoscere
Che si tratti di accompagnare primi, secondi o contorni, il pane è sempre la prima scelta. Ognuno ha un formato, un tipo di cottura e una categoria che preferisce, ma questo alimento riesce a mettere sempre tutti d’accordo. Spesso abbiamo detto che è il cuore della tavola e vi abbiamo anche consigliato alcune ricette per realizzarlo in casa, con le vostre mani. Oggi, invece, vogliamo svelarvi un trucco davvero geniale che tutti dovremmo conoscere: bagna un canovaccio e avvolgilo intorno al pane, pazzesco! Per capire di che stiamo parlando e perché dovremmo prendere questa abitudine non devi fare altro che seguirci nelle prossime righe.
Leggi anche: Bagna una mollica di pane nell’aceto: è questo il rimedio portentoso ad un “incidente” culinario molto comune
Prendi un canovaccio bagnato e avvolgi il pane: tutta un’altra storia!
Tutti conosciamo le regole per conservare il pane in eccesso. Molti scelgono di congelarlo, altri lo utilizzano per dar vita ad altri piatti. Noi vi avevamo anche suggerito una ricetta strepitosa da realizzare con il pane duro. C’è però un dettaglio di cui molti non si curano, sbagliando. Di che parliamo? Di come conservarlo durante la giornata. Spieghiamoci meglio: come mantenere perfetto un pezzo di pane acquistato al mattino che dovremo consumare anche a cena?
Leggi anche: Prendi le cozze e trita il pane: la ricetta insolita che sta conquistando tutti
Ebbene, se vogliamo far in modo che si mantenga buono, saporito e senza indurirsi o seccarsi nel corso della giornata, c’è un trucco semplicissimo che possiamo sfruttare. Basta infatti inumidire un canovaccio bianco sotto l’acqua, strizzarlo per bene e avvolgere il nostro pezzo di pane. Ora sistemiamolo in un luogo asciutto e lontano dal calore. Questo lo manterrà friabile, morbido e perfetto come appena sfornato. Vi accorgerete subito della differenza: tutta un’altra storia!