Come piegare il tovagliolo per decorare la tavola di Natale: 3 idee per un banchetto da re

Come piegare il tovagliolo per decorare la tavola di Natale: 3 idee per un banchetto da re. I tuoi ospiti resteranno di sicuro senza parole!

Prepararsi al meglio per il cenone di Natale non significa soltanto scegliere il menu perfetto, ma sapere anche come addobbare la casa e decorare la tavola.

piegare il tovagliolo natale
Banchetto di Natale

Oltre ai soliti centrotavola, infatti, è possibile adottare qualche piccolo accorgimento per stupire i propri ospiti. Per esempio, hai mai pensato di piegare i tovaglioli in questo modo? Così facendo, senza nemmeno dover acquistare materiale extra, potrai allestire un banchetto da re!

LEGGI ANCHE: Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè: puoi servirli anche come antipasto a Natale

Come piegare il tovagliolo per decorare la tavola di Natale

Ammettiamolo, anche l’occhio vuole la sua parte! Ed è proprio per questo che quando si hanno ospiti a casa deve essere tutto perfetto. Specialmente a Natale! Ogni decorazione deve essere al suo posto e la tavola deve sembrare un banchetto per veri re. A tal proposito, quest’oggi, vogliamo proprio suggerirti alcune idee super originali per decorare il tavolo da pranzo senza utilizzare del materiale extra. Non andremo, infatti, a realizzare i soliti centrotavola, ma ci occuperemo di un altro dettaglio in particolare. Come piegare i tovaglioli per creare un effetto scenico a dir poco favoloso. Sei curioso di saperne di più? Allora mettiti comodo e cominciamo.

LEGGI ANCHE: Taglia le mele a cubetti e addio panettone! Il dessert natalizio che sta conquistando tutti

3 idee per un banchetto da re

Per rendere speciale la tavola per Natale e stupire, così, i propri ospiti non ci vogliono per forza candelabri di lusso o effetti scenici ricercati. A volte anche un semplice tovagliolo può trasformarsi in una decorazione sensazionale. Quest’oggi, infatti, andremo a vedere come si possono piegare i tovaglioli per creare dei graziosi allestimenti.

LEGGI ANCHE: E se non volessi le tartine? Le ricette ‘alternative’ per gli antipasti di Natale

piegare il tovagliolo natale
Albero di Natale con il tovagliolo (pixabay)

Ecco 3 idee per un banchetto da re:

  1. L’albero di Natale: piega a metà il tovagliolo per due volte e giralo in modo da ottenere un rombo. Volta uno ad uno i lembi lasciando un bordo di circa un centimetro. Rovescia il tovagliolo e piega verso l’interno le due estremità. Rivolta i bordi ed il gioco è fatto.
  2. Lo stivale dell’elfo: usa dei tovaglioli piuttosto piccoli e piega le due estremità verso il centro, dividendole in due metà sovrapposte. Ruotale ancora verso il centro e ripiega ancora a metà.
  3. Tovaglioli arrotolati con erbe aromatiche e cannella: se non sei molto creativo, puoi optare per una soluzione più semplice, ma ugualmente raffinata. Arrotola il tovagliolo su se stesso e legalo con uno spago. Infilaci dentro un rametto di rosmarino o una stecca di cannella e vedrai che effetto strepitoso!

 

 

Gestione cookie