Fai bollire una pentola d’acqua e immergi i calzini: è questo il trucco che non ti hanno mai svelato

Prendi una pentola, riempila d’acqua, falla bollire e immergi i tuoi calzini: è questo il trucco che non ti hanno mai svelato, riesci a credere che sia così semplice?

A volte i rimedi più strani possono rivelarsi delle vere e proprie genialate. Come dimenticare, ad esempio, quando vi abbiamo parlato di come usare le bucce di mela per far tornare come nuove le vostre padelle? Del resto, quelli che consideriamo semplici ingredienti da cucina possono in realtà diventare grandi alleati per quanto riguarda la pulizia della nostra casa e dei nostri abiti. Oggi vi sveleremo un altro trucco strepitoso che potrà tornarvi molto utile. Fai bollire una pentola e immergi i calzini: è questo il trucco che non ti hanno mai svelato!

bollire calzini
Fai bollire i calzini in una pentola d’acqua: il trucco che pochi conoscono (fonte pixabey)

Leggi anche: Prendi una cipolla e strofinala sui vestiti: non potrai più farne a meno!

Fai bollire l’acqua in una pentola e immergi i calzini: trucco infallibile

No, non si tratta di una ricetta davvero estrema! Scherzi a parte, questo metodo casalingo vi tornerà molto utile, vi eviterà di spendere una fortuna in prodotti specifici e, soprattutto di fare una faticaccia. Siete confusi? Spieghiamoci meglio allora: a chi non è mai successo di ritrovarsi con la parte inferiore dei calzini scolorita e nera? Non dipende da una cattiva igiene ma dalle scarpe che indossiamo per gran parte del tempo. Oggi vi spiegheremo come farli tornare bianchi e candidi, come appena acquistati.

Leggi anche: Macchie di cioccolato, abbiamo sempre sbagliato: la soluzione è in dispensa, non crederai ai tuoi occhi

pentola
Di nuovo candidi come appena acquistati (fonte pixabey)

Ovviamente ci riferiamo ai calzini di colori chiari, come bianco o tinte pastello. Mettete una pentola piena d’acqua a bollire sul fuoco. Una volta calda abbastanza riversate in una bacinella e aggiungete due cucchiai di bicarbonato e il succo di un intero limone. Adesso immergete i calzini e lasciate in ammollo per diverse ore, anche tutta la notte. Prima di procedere al risciacquo, trascorso il tempo, strofiniamo stoffa contro stoffa i punti scoloriti e macchiati. Ora non rimane che procedere ad un lavaggio classico a mano o in lavatrice. Di nuovo candidi!

Gestione cookie