Per conferire alle nostre pietanze e ai vari ingredienti un sapore speciale non può certo mancare l’aglio in cucina: mettilo nel terriccio in posizione verticale, ecco cosa succede dopo
Se c’è un condimento che in casa non manca mai è di certo l’aglio. Proprio come la cipolla, questo ingrediente riesce a conferire alle nostre pietanze un sapore speciale e un aroma irresistibile. Che si tratti di usarlo fresco, a spicchi, appena sbucciato o anche in polvere, secco, per una lunga conservazione. Non molto tempo fa vi abbiamo consigliato un trucco geniale per sbucciarlo senza fatica, visto che spesso questo può essere il passaggio più complicato. Parliamo oggi di un’altra idea geniale che riguarda questo prodotto. Metti l’aglio nel terriccio in posizione verticale: ecco cosa succede poco dopo!
Leggi anche: Non tutti lo sanno ma con una semplice cipolla puoi preparare un contorno da favola in 10 minuti
In posizione verticale nel terriccio: guarda che succede all’aglio
Molte persone amano coltivare personalmente i propri ingredienti, che si tratti di erbe o spezie, come il basilico o il rosmarino, o di verdure, come zucchine e varie. Certo, non tutti abbiamo a disposizione un giardino o un orto adatto. Il trucco che vi sveliamo oggi, però, permetterà anche a chi non ha molto spazio di dar vita a qualcosa di incredibile. Come? Te lo spieghiamo subito.
Leggi anche: Cosa succede al proprio corpo se si beve un bicchiere d’acqua ed aglio ogni mattina
Il procedimento è alla portata di tutti. Ciò che occorre è un vaso di medie dimensioni che dovremo riempire con il terriccio. A questo pinto occorre prendere diversi spicchi di aglio, senza eliminare la buccia esterna, e sistemarli all’interno in posizione verticale. Come fossero candeline su di una torta. Ricopriamo con altro terriccio. Ora non vi resta che attendere una manciata di giorni e vedrai che la tua piantina inizierà a germogliare! Incredibile, è davvero semplicissimo. Tieni la piantina in un luogo fresco e lontano dalle fonti di calore, altro che pollice verde!