Riempi d’acqua una bacinella e mettici dentro gli spicchi d’aglio: il trucchetto geniale

Un trucchetto geniale che devi assolutamente conoscere: versa dell’acqua in una bacinella e immergi degli spicchi d’aglio, ti stupirà!

L’aglio è un ingrediente che utilizziamo ogni giorno per la preparazione delle nostre pietanze. E’ uno di quei ‘mai senza’ di cui proprio non dovremmo fare a meno. Oltre che ottimo per insaporire i nostri piatti, ha anche immensi e numerosi benefici per il nostro organismo, e pertanto tutto ciò fa di questo ingrediente un ottimo alleato anche per la salute. Ha però una pecca, anzi forse più di una: non lascia un odore gradevole sulle mani quando lo tagliamo, e soprattutto molto spesso non è facile da sbucciare. A questo proposito questo semplicissimo rimedio viene in nostro soccorso perché ci insegnerà a sbucciare l’aglio in pochissimi istanti e senza alcuna difficoltà. Vediamo subito come fare!

aglio trucchetto geniale
Immergi l’aglio in acqua: ti insegno un trucchetto geniale! (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Sai cosa puoi fare col succo di limone? Tutti gli usi alternativi che non ti aspetti

Immergi l’aglio in una bacinella piena d’acqua: questo trucchetto geniale ti stupirà!

Uno degli ingredienti che in cucina non può affatto mancare. Benefico per il nostro organismo, e ricco di proprietà. L‘aglio viene consumato quasi ogni giorno. Pensate c’è chi ne ingoia uno intero al mattino, e sapete perché? La risposta la trovate qui! Ma prima di tutto ciò, prima di farlo rosolare in padella con un filo d’olio e prima di mangiarlo crudo è necessario sbucciarlo. Sebbene sia un’operazione banale, talvolta sbucciare l’aglio è una vera noia, soprattutto perché rimuovere quella pellicina esterna non è sempre immediato. Abbiamo però a disposizione un trucchetto semplicissimo che possiamo mettere in pratica.

LEGGI ANCHE >> Mischia così zucchero ed aceto: a questo rimedio geniale non avevi mai pensato prima!

aglio trucchetto geniale
Se sbucciare l’aglio non ti riesce fai così: ti insegno un trucchetto geniale! (Fonte foto Pixabay)

Tutto quello he dovremo fare è prendere gli spicchi d’aglio che intendiamo sbucciare ed immergerli in una bacinella ampia e piena d‘acqua. Ci basterà lasciare l’aglio in acqua in ammollo per circa 10 minuti per poi procedere a sbucciarlo. Vedrete, sarà estremamente facile. Un trucchetto davvero geniale, non trovate?

Gestione cookie