Il loro profumo ci raggiunge in ogni angolo della casa: se hai dei mandarini puoi farci dei deliziosi dolcetti, la ricetta è semplicissima e golosa, che gusto unico!
Un solo spicchio e il loro sapore eccezionale fa felice il nostro palato! I mandarini sono irresistibili con la loro dolcezza, il profumo eccezionale e la leggerezza che li contraddistingue. Si tratta di una di quelle prelibatezze tipiche del periodo invernate, tanto che non mancano mai a tavola nemmeno a Natale. Molti li considerano un modo perfetto di chiudere pranzi e cenoni, per “lavar” via la pesantezza di un pasto abbondante. Non molti sanno, però, che è possibile gustarli anche in modo ancora più goloso. Se hai dei mandarini puoi farci dei deliziosi dolcetti: la ricetta è semplicissima!
Golosi e profumatissimi: prepara questi dolcetti con i mandarini!
La lista degli ingredienti che ci serviranno:
- 350 grammi d farina;
- 2 uova;
- 120 grammi di zucchero;
- 120 ml di latte;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 1 vasetto di yogurt (100 grammi)
- il succo di sei mandarini;
- 100 grammi di olio di semi;
- zucchero a velo quanto basta.
In un recipiente iniziamo a lavorare le uova con lo zucchero. Procediamo con il latte, l’olio e lo yogurt. Lavoriamo con un frullino per accorpare tutti gli ingredienti. Setacciamo ora la farina, il lievito e mescoliamo fino ad ottenere una crema. A questo punto accorpiamo il succo di mandarini e lavoriamo con una spatola per amalgamarlo al resto del composto.
Leggi anche: Che delizia le clementine, profumate e golosissime: hai mai provato questa mousse? Da leccarsi i baffi!
Muniamoci di pirottini per muffin o cupcake e riempiamoli con il nostro composto per tre quarti. Inforniamo a 180 gradi e lasciamo cuocere per mezz’ora. Una volta cotti lasciamo che si raffreddino per bene e spolveriamo con lo zucchero a velo. Spettacolari!
Consiglio extra: per aggiungere un tocco di sapore unico dopo aver versato i primi due cucchiai di impasto sistemiamo uno spicchio di mandarino nel pirottino e poi ricopriamo con altro impasto!