Un amico a 4 zampe in famiglia è una gioia! Ma come contrastare l’odore del cane in casa? Questo semplicissimo ingrediente ti aiuterà!
Avere in famiglia un amico a 4 zampe è davvero una gioia! Meno gioioso è dover stare lì con l’aspirapolvere a tirar via continuamente il pelo che ritroviamo qui e là. Chi ha un cane in casa deve insomma essere ancora più ligio e rispettoso del proprio ambiente cercando di mantenerlo costantemente pulito per evitare di venire a contatto con germi e batteri. Ci sono poi periodi dell’anno in cui il pelo del nostro migliore amico ha un odore alquanto forte che tende poi a diffondersi e ad aleggiare in tutte le stanze di casa.
A quel punto è necessario trovare un rimedio per contrastare questo cattivo odore. Come possiamo intervenire? Per risolvere problemi di natura casalinga abbiamo fino ad ora adottato diversi rimedi naturali tramite l’impiego di ingredienti di cui già solitamente dispensiamo. Non sarà da meno questa volta! Ed infatti per provvedere a rimuovere ‘l’odore del cane‘ dalle stanze di casa ci basterà utilizzare questo semplicissimo ingrediente!
LEGGI ANCHE >> Non devi mai dare questo genere di cibo al cane: gli fai più male di quanto pensi, è pericoloso
Come eliminare l’odore del cane dalle stanze di casa: ecco l’ingrediente di cui non farai più a meno
La razza, il tipo di pelo, la qualità di ciò che mangiano così come tanti altri fattori possono determinare l’odore del nostro cane. Certo una buona igiene è fondamentale ma a volte non basta. Se il cattivo odore dovesse essere piuttosto persistente e difficile da sopportare perché anche fin troppo sgradevole allora quello che possiamo fare è utilizzare un ingrediente che sia in grado di assorbire gli odori circostanti.
LEGGI ANCHE >> Sono fantastici questi cestini fatti col pancarrè: puoi servirli anche come antipasto a Natale
In questo caso, l’ingrediente che possiamo utilizzare a tal proposito è l’aceto. Possiamo adoperare l’aceto e diluirlo in acqua per lavarci i pavimenti oppure utilizzarlo per disinfettare le ciotole del nostro cane. Un altro ingrediente di cui possiamo munirci è il bicarbonato di sodio che bisogna spargere vicino la cuccia del nostro cane e lasciarlo agire per qualche ora per poi tirar via tutto con l’aspirapolvere. In questo caso però sarà necessario che il nostro cucciolo stia per un po’ lontano dalla sua cuccetta o dai luoghi dove avremo sparso il bicarbonato. Con questi due semplici ingredienti però potremo contrastare finalmente il cattivo odore.