Dalla cucina si diffonderà un profumo irresistibile: prepara queste deliziose frittelle di mele e li farai impazzire” Pronte in pochi minuti.. Vedrai nessuno saprà resistere a questa bontà!
E’ proprio vero che una mela al giorno toglie il medico di torno! Che dite vale lo stesso se anziché mangiarla così semplicemente, utilizziamo la mela per realizzarci queste profumate e gustosissime frittelle? Io dico di sì.. Infondo si sa, qualche peccato di gola ogni tanto ci salva la vita e ci rende un pochino più felici! Di dolci con le mele poi ne esistono davvero in tantissime varianti, una più gustosa dell’altra.
Dalla tipica ma mai banale torta di mele, ai fagottini con mele e crema pasticcera a quelle che oggi prepariamo insieme, le frittelle di mele! Insomma, possiamo davvero leccarci i baffi. E con pochissimi ingredienti e soprattutto in pochissimi minuti, avremo pronto una merenda deliziosa! Mettiamoci subito all’opera!
LEGGI ANCHE >> Taglia le mele a cubetti e addio panettone! Il dessert natalizio che sta conquistando tutti
Frittelle di mele velocissime e golosissime: sentirai che profumino e che bontà!
I dolci con le mele sono sempre protagonisti della stagione autunnale ed invernale. Deliziosi, golosi e profumatissimi.. Non si può resistere! Il profumo che lasciano in casa poi quando li prepariamo è così piacevole! Per realizzare le frittelle di mele avremo bisogno di pochissimi minuti e dei seguenti ingredienti, ecco la ricetta completa:
- 2 Mele
- 2 Uova
- 100g di Zucchero
- 1 Cucchiaino di lievito per dolci
- 250g di Farina
- Aroma alla Vaniglia
- Scorza di limone
- 1 Bicchiere di Latte
- Olio di semi
- Zucchero semolato o Zucchero al velo per decorare
LEGGI ANCHE >> Torta alle mele, ma questa è un ‘budino’: una cremosità che ti lascerà di stucco
Per prima cosa sbucciamo le mele e con l’aiuto di un coltello eliminiamo il torsolo al centro. Dopodiché le immergiamo nel succo di limone dal quale avremo ricavato invece la scorza che useremo nell’impasto. Per la preparazione dell’impasto, uniamo le uova con lo zucchero insieme agli aromi. Mescoliamo ed un po’ alla volta inglobiamo anche la farina ed il lievito setacciati. A questo punto, scaldiamo in una padella ampia dell’olio di semi, e quando questo è ben caldo provvediamo ad immergere all’interno della ‘pastella’ le fette di mele, lasciamo colare un po’ di impasto dopodiché le caliamo nell’olio ben caldo. Lasciamo friggere fino a perfetta doratura per poi scolarle su di un foglio di carta assorbente e passarle poi nello zucchero semolato o zucchero al velo. Una volta pronte potremo finalmente gustarle! Per renderle ancora più golose, possiamo servire con una pallina di gelato al gusto Vaniglia o del topping al caramello, saranno golosissime!
Ed ora corri a prepararle! Scommetto che così golose non le hai ancora mangiate! Farai contenti grandi e piccini con questa merenda semplice e veloce!