Un antipasto di Natale tutto da gustare, semplice e veloce: ti servirà del pancarrè per realizzarlo, eccoti la ricetta deliziosa!
In cerca di idee sfiziose per preparare dei carinissimi e gustosissimi antipasti di Natale, stavolta ti imbatti in una ricetta davvero veloce e super carina che farà venire l’acquolina in bocca ai tuoi ospiti! Se hai del pancarrè sei già a metà dell’opera per realizzare questi golosissimi antipasti di Natale. Una vera bontà! Sono super semplici da realizzare oltre che deliziosi! Che aspettiamo? Prepariamoli insieme!
LEGGI ANCHE >> Ti servirà la sfoglia per realizzare un centrotavola natalizio tutto da gustare: farai impazzire gli ospiti
In questi giorni che precedono il Natale siamo tutti indaffarati tra le mille preparazioni. C’è chi è però ancora in dubbio sugli antipasti da portare in tavola ma stavolta sono qui per risolvere ogni tuo dilemma! Realizziamo insieme degli sfiziosissimi cannoli di pancarrè! In questa versione salata saranno davvero golosissimi. Vedrai a tavola andranno a ruba! Ecco qui 3 tipi di farciture per realizzare questi sfiziosissimi Cannoli di Pancarrè:
LEGGI ANCHE >> Antipasto o Contorno Natalizio: a Napoli a Natale si prepara l’Insalata di Rinforzo, eccoti la ricetta
Mettiamo in un mixer i nostri ingredienti, dopodiché non resta che azionarlo e mixare il tutto fin quando non otteniamo un composto cremoso. Mettiamo la salsa tonnata in una ciotolina, copriamo con pellicola per alimenti e riponiamo in frigo fino al momento dell’utilizzo;
In questo caso non serve altro che mixare insieme il salmone insieme alla Philadelphia ed all’olio. Dopodiché aggiustiamo di sale e pepe. Utilizzeremo le olive nere per decorare i nostri cannoli alla fine.
In questo caso alla ricotta di pecora aggiungiamo sale e pepe e mescoliamo. Laviamo e tagliamo a metà i pomodorini che provvediamo ad aggiungere alla ricotta. Una volta fatto riponiamo in frigo.
Tritiamo i pomodorini secchi e li mettiamo in una ciotola dove aggiungiamo la ricotta ed il pesto. Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiustiamo di sale e pepe insieme ad un filo d’olio. Et voilà, pronta! I pistacchi li utilizziamo per decorare i nostri cannoli prima di impiattare.
Una volta realizzate tutte le farciture occupiamoci del pancarrè. Assottigliamo ogni fettina con l’aiuto di un matterello, ne tagliamo il bordo con un coltello ed arrotoliamo ogni fetta intorno a degli stampini per cannoli, oppure se non ne siamo muniti possiamo utilizzare la carta argentata. Mettiamo i nostri cannoli in forno per 10 minuti circa a 200°, dopodiché li sforniamo e li lasciamo intiepidire. Una volta tiepidi, possiamo provvedere a farcirli. Li sistemiamo in un piatto da portata, ed ora sì che sono pronti per andare in tavola! Davvero sfiziosi non trovate?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…