Senza uova e super profumata: questa Crema agli Agrumi la realizzi in 5 minuti

Non solo golosissima ma anche più leggera perché senza uova e soprattutto profumatissima: la Crema agli Agrumi ti farà innamorare!

Dal sapore delicato e super profumata questa Crema agli Agrumi è perfetta per decorare torte, crostate, biscotti o farcire pandori e panettoni! Oltre che saporita e profumata però è anche super leggera perché senza uova. Realizzarla è semplicissimo oltre che veloce. Basteranno infatti solamente 5 minuti, dopodiché sarà pronta per l’utilizzo! Prepariamola insieme!

crema agli agrumi senza uova
La Crema agli Agrumi è profumata e gustosa: la prepari senza uova in soli 5 minuti!

LEGGI ANCHE >> Perfetta per il pandoro! La ricetta per la crema al mascarpone

Crema agli agrumi senza uova

Così golosa che la mangerai a cucchiaiate dalla pentola! Questa crema agli agrumi senza uova è una vera leccornia e la si può utilizzare per decorare e farcire numerosissime preparazioni. Anche i più piccini la adoreranno. Per realizzarla occorrono pochissimi ingredienti ed anche pochissimi minuti. Ecco la ricetta completa:

  • 300ml di Succo d’arancia
  • Scorza di limone 
  • 30g di Zucchero
  • 30g di Amido di mais o Farina

LEGGI ANCHE >> A Natale stupisci tutti così: prepara la Crema Liquore alla Nocciola, farla in casa è semplicissimo

crema agli agrumi senza uova
Crema agli agrumi semplicemente irresistibile: leggera, profumata e senza uova!

Per preparare la nostra deliziosa crema, recuperiamo dalle arance il succo che filtriamo completamente e mettiamo in un pentolino insieme alla scorza di un limone (facciamo attenzione a non tagliare anche la parte bianca interna alla scorza del limone altrimenti otterremo una crema amara). All’interno dello stesso pentolino aggiungiamo anche lo zucchero e l’amido che setacciamo per bene. Mescoliamo il tutto con una frusta a mano per evitare la formazione di eventuali grumi. Dopodiché non serve altro che riporre il pentolino sul fuoco ed attendere che il composto cominci ad addensarsi. In questa fase è importante che non smettiamo mai di mescolare. Basteranno pochi minuti prima che la crema si addensi. Dopodiché quando la crema comincerà a formare delle bolle in superficie e noteremo che la consistenza si sarà fatta sempre più soda, eliminiamo la scorza di limone aggiunta in precedenza, spegniamo la fiamma e versiamo la crema in un piatto fondo. Copriamo con la pellicola a contatto e lasciamo intiepidire. A questo punto la crema agli agrumi è pronta per essere utilizzata! 

Gestione cookie