Il formaggio spalmabile fatto in casa è una vera delizia: cremoso e saporito, realizzarlo è davvero semplice! Perfetto per i tuoi antipasti
Ti sembrerà strano ma anziché comprarlo al supermercato puoi provare tu a realizzare il formaggio spalmabile direttamente a casa tua! Una vera delizia.
Cremoso e dal sapore delicato, inoltre prepararlo è semplicissimo. Avrai così pronta in pochissime mosse un formaggio perfetto per essere utilizzato per la preparazione di numerosi piatti e tanti antipasti sfiziosi. Che aspettiamo? Vediamo subito come preparare il formaggio cremoso fatto in casa con le proprie mani. Questa sì che sarà una vera soddisfazione!
LEGGI ANCHE >> Pane fatto in casa: il trucco che tutti dovrebbero conoscere, usa così il microonde!
Preparare il formaggio cremoso fatto in casa è di una semplicità unica e soprattutto è molto soddisfacente! Vuoi mettere un prodotto ‘artigianale’ fatto con le proprie mani? Non ha paragoni! Soprattutto se il risultato è davvero incredibilmente buono. Questo formaggio spalmabile è perfetto per accompagnare deliziosi aperitivi/antipasti. Inoltre avremo bisogno di pochissimi ingredienti per realizzarlo, ecco quelli che serviranno:
LEGGI ANCHE >> Frittelle di mele da preparare in pochi minuti: l’intera cucina avrà un profumo irresistibile
Solamente 2 ingredienti ed il gioco è fatto. Che aspettiamo a prepararlo? Tutto quello che dovremo fare è innanzitutto aggiungere il sale allo yogurt e mescolare per bene. Dopodiché recuperiamo un canovaccio e lo posizioniamo in una ciotola capiente. Al centro del nostro canovaccio versiamo lo yogurt a cui in precedenza abbiamo aggiunto il sale. A questo punto, chiudiamo il canovaccio come se volessimo fare un sacchetto al cui interno è contenuto lo yogurt. Adesso non resta che riporre in frigorifero con tutta la ciotola per 6-8 ore, se eseguiamo questa operazione di sera allora potremo lasciare in frigo tutta la notte. Questa operazione serve per far sgocciolare lo yogurt e perdere il siero. Al risveglio, o comunque dopo le 6-8 ore trascorse, recuperiamo dal frigo il nostro canovaccio. Noteremo nella ciotola sottostante il siero colato dal canovaccio, ed all’interno di quest’ultimo troveremo così il nostro formaggio cremoso. A questo punto possiamo scegliere se insaporirlo e quindi selezioniamo qualche spezia a nostro piacimento.
Ora sì che possiamo gustarlo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…