Come imbottire le arancine: possono essere un ottimo antipasto per Natale, ecco la ricetta semplice e deliziosa da proporre a tutti.
Arancine o arancini? E’ questo il dilemma che solitamente ci attanaglia la mente quando si parla di questa gustosissima sfizioseria tipicamente siciliana. La risposta esatta, per chi non lo sapesse, è la versione al femminile. Ma quello che conta di più, è il sapore di questo street food da leccarsi i baffi! Siete d’accordo?
Probabilmente tutti sanno che le arancine classiche sono imbottite con ragù bolognese, formaggio e piselli, ma, come potrete immaginare, esistono infinite versioni delle arancine, molte delle quali vi faranno davvero leccare i baffi. Quelle che vi proponiamo, ad esempio, sono due diverse possibili farciture, due modi completamente originali e diversi di mangiarle, che vi potranno servire anche nei giorni di Natale, se per caso volete preparare le arancine come antipasto. Siete curiosi di saperne di più?
Come imbottire le arancine: possono essere fatte in tanti modi diversi, ecco alcun suggerimenti
Le arancine siciliane sono una delle sfizioserie più gustose e saporite che ci siano in giro, una frittura davvero particolare e soprattutto buonissima, che si può preparare e farcire in tanti modi diversi. Oltre alla classica farcitura con ragù, piselli e formaggio, ecco due versioni completamente diverse, ma altrettanto gustose.
La prima farcitura possibile è quella con burro e prosciutto cotto, due ingredienti molto delicati ma comunque dal gusto intenso, da aggiungere poi anche alla mozzarella, per un risultato davvero ottimale. La seconda farcitura è quella più difficile da relizzare, perché si fa con besciamella e funghi. La besciamella di solito viene fatta in casa, ma la si può anche acquistare, ed è perfetta in questo abbinamento. Per preparare le arancine con besciamella e funghi, dovrete mischiare 300 g di funghi a 300 ml di besciamella dopo che avrete rosolato i funghi in padella su tutti i lati. Farcite le vostre arancine, poi richiudetele, passatele nelll’uovo e nel pangrattato e infine friggetele. Saranno a dir poco fenomenali!