Anche nella versione salata il Panettone ti conquisterà: se non lo hai mai provato eccoti la ricetta, realizzarlo è semplicissimo!
Pandoro e Panettone sono come ogni anno, come da tradizione, i protagonisti delle festività Natalizie. Il dolce per eccellenza che sotto ogni albero non può mancare in queste magiche occasioni in cui ci raduniamo tutti insieme per celebrare la Santa festività. Una magica pioggia di zucchero al velo, canditi, gocce di cioccolato e chi più ne ha più ne metta.. Questi ingredienti rendono golosissimi il fatidico panettone natalizio. Dalla classica versione con uvetta e cedro, a quelle oggi più vendute e meno tradizionaliste farciti con golosissime creme, il Panettone è sicuramente una garanzia! Tutti ne vanno matti! Ma attenzione, udite udite amici di Ricette.eu.. Il panettone non lo gustiamo solo nella versione dolce: in questa variante salata conquisterà tutti!
Sarà l’antipasto perfetto da portare in tavola a cui nessuno saprà resistere. Alto, morbido e con una gustosissima farcitura che farà davvero gola. Come si prepara? Lo scopriamo subito!
LEGGI ANCHE >> Napoli, alla Vigilia di Natale si fa la Pizza di Scarole: ecco la ricetta autentica
Sebbene occorra un po’ di manualità (per chi lavora con l’impastatrice sarà tutto più facile), realizzare questo panettone gastronomico direttamente a casa propria è una vera gioia! Questo impasto è preferibile che lo si prepari almeno un giorno prima rispetto a quando sarà infornato perché dovrà rispettare i tempi di lievitazione. Solo così sarà morbido e leggero. Procediamo ora ad elencare gli ingredienti che ci serviranno:
LEGGI ANCHE >> Ti servirà la sfoglia per realizzare un centrotavola natalizio tutto da gustare: farai impazzire gli ospiti
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…