Tra i primi piatti più amati da preparare la Domenica a pranzo spiccano di certo i cannelloni: con questo ripieno non avranno rivali, farciscili così e senti che gusto unico
Pasta al forno, lasagna e cannelloni non mancano mai sulle nostre tavole per il pranzo della Domenica. Si tratta di quei primi piatti amatissimi, ricchi e saporiti, che abbiamo imparato a cucinare guardando le nostre nonne e mamme quando eravamo bambini. Come sempre, ognuno ha i suoi gusti e le sue ricette a cui affidarsi e di certo non vogliamo metterci bocca. Possiamo, però, consigliarvi un alternativa al classico ripieno che di certo farà innamorare tutti. Puoi fidarti! Con questo ripieno non avranno rivali: farcisci così i tuoi cannelloni e senti che gusto unico. Un cuore di cremosa bontà!
Leggi anche: Se prepari così la tua lasagna a Natale farai faville: saporita e sfiziosa come mai prima, che capolavoro!
Con questo ripieno sono un vero trionfo di gusto: farcisci così i cannelloni
Vediamo l’occorrente:
- cannelloni;
- 250 grammi di ricotta;
- 120 grammi di funghi;
- 100 grammi di speck;
- besciamella quanto basta;
- parmigiano quanto basta;
- sale, pepe e pangrattato quanto basta;
- vino bianco quanto basta.
Se scegliete di usare la pasta fresca non ci sarà bisogno di dare il bollo, quindi tenete pronti da parte i cannelloni. Diversamente procedete a calarli in pentola. Dedichiamoci al ripieno. In una padella versiamo olio d’oliva e cipolla tritata, lasciamo dorare e accorpiamo i funghi lavati e tagliati a pezzi. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo cuocere una decina di minuti. A questo punto frulliamoli riducendoli in crema. Unite la crema di funghi alla ricotta a temperatura e aggiungete lo speck sminuzzato e regoliamo sale e pepe.
Leggi anche: Domenica Lasagna, sì ma di patate: farai un figurone se la prepari così!
Usiamo una sac a poche o un cucchiaino per imbottire i cannelloni. Prendiamo una teglia da forno e ricopriamo la base con la besciamella. Sistemiamo i cannelloni e ricopriamo con altra besciamella. Spolveriamo con parmigiano e pangrattato e inforniamo a 180 gradi per circa quaranta minuti. Cuore cremoso da perdere la testa!