Non preparare tutto all’ultimo minuto: il trucco furbo che ti risparmierà tempo e fatica

Quando ci ritroviamo a cucinare molte pietanze tutte insieme, il rischio è sempre quello di sbagliare o dimenticare qualcosa, come capita spesso durante le feste di Natale: non preparare tutto all’ultimo minuto, il trucco furbo che ti risparmierà tempo e fatica

Cucinare giornate intere è la prassi durante i periodi festivi, soprattutto quello Natalizio quando cenoni e pranzi in famiglia sono la tradizione. Certo, ritrovarsi a dover fare tutto insieme, partendo dagli antipasti fino ai dolci, non semplice, anzi, è una vera faticaccia. C’è per un metodo che potete usare che vi eviterà di impazzire e verrà in vostro soccorso proprio in questa occasione. Non preparare tutto all’ultimo minuto: il trucco furbo che ti risparmierà tempo e fatica!

trucco furbo risparmiare
Risparmiare tempo e fatica: il trucco furbo che tutti dovremmo usare (fonte pixabey)

Leggi anche: Pizza a 80 euro, menù per cani e location da favola: è il ristorante più amato dai vip, non crederete ai vostri occhi

Con questo trucco risparmi tempo e fatica: non serve preparare tutto all’ultimo minuto

Preparare antipasti, primi, secondi, contorni e dolci per molte persone richiede tempo, su questo non c’è dubbio. E anche una certa fatica, soprattutto se si tratta di piatti elaborati e complessi. Come fare, dunque, per evitare di ridursi all’ultimo e trascorrere la giornata in cucina? Semplice, basta servirsi di un trucco furbo che verrà in nostro soccorso.

Leggi anche: Perché si mangiano i datteri a Natale: benefici e storia del frutto delle feste

cucinare
Goditi anche tu i giorni di festa: ecco il trucco che ti aiuterà (fonte pixabey)

Servirsi del congelatore, in queste circostanze è la scelta migliore. Come? Selezionate le pietanze che possono essere preparate in anticipo e poi congelate in modo che il giorno in questione dovrete solo infornare o assembrare gli ingredienti. Un esempio? Il ragù, classico primo dei giorni festivi, si può preparare in anticipo e una volta raffreddato conservato in un contenitore a chiusura ermetica in frigo. Basterà scaldare e calare la pasta usandone il sugo. Lo stesso vale per diversi tipi di contorni, così come alcuni dolci amatissimi. Anticipatevi con gli impasti nei giorni prima così da risparmiare tempo e fatica!

Gestione cookie