Non sono i classici involtini di melanzane: con questo ripieno faranno faville, ci hai mai pensato?

Gli involtini di melanzane sono un contorno saporito e semplicissimo che possiamo preparare in moltissime varianti: non sono i classici, con questo ripieno faranno faville!

Se c’è un contorno a cui proprio nessuno riesce a resistere sono senza dubbio le melanzane. Possiamo prepararle in moltissimi modi e assecondare i gusti di tutti, ma di certo gli involtini hanno una marcia in più. Il fatto che possiamo farcirli come vogliamo e cuocerli nel modo che preferiamo, aggiungendo ogni tipo di sugo, li rende strepitosi. Oggi vi proponiamo una ricetta diversa dal solito a cui non saprete dire di no. Non sono i classici involtini di melanzane: con questo ripieno faranno faville, ci hai mai pensato? Guarda quanto è semplice, riesci a crederci?

melanzane involtini
Così faranno impazzire tutti: non sono i classici involtini di melanzane (fonte pixabey)

Leggi anche: Non tutti lo sanno ma con una semplice cipolla puoi preparare un contorno da favola in 10 minuti

Involtini di melanzane, con questo ripieno faranno faville: ci hai mai pensato?

Di seguito troverete la lista di ciò che serve:

  • 1 melanzana lunga;
  • 200 grammi di salsicce;
  • pangrattato quando basta,
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale, pepe e prezzemolo quanto basta.

Per iniziare occorre lavare e asciugare la melanzana. Tagliamola quindi a fette di medio spessore per il senso della lunghezza. Ora grigliamo ogni fettina in una padella antiaderente, arrostendole per bene. Una volta pronte sistemiamole su di una teglia rivestita di carta da forno. Su ogni fettina sistemiamo un pezzetto di salsiccia e arrotoliamo tutto fermando la chiusura con uno stuzzicadenti.

Leggi anche: Contorno lampo pronto in 15 minuti: mischia i piselli con questi ingredienti e senti che sapore unico

salsicce
Ripieni di salsicce, come resistere? (fonte pixabey)

Inumidiamo ogni involtino con l’olio d’oliva e infariniamoli con il pangrattato. Sistemiamoli di nuovo sulla teglia, spolveriamo con sale, pepe e le spezie che vogliamo. Aggiungiamo un filo d’olio e inforniamo. Lasciamo cuocere a 200 gradi per circa un quarto d’ora. Semplicissimi ma irresistibili: un contorno sfizioso che si prepara in un lampo, ci avevi mai pensato?

Consiglio extra: puoi aggiungere del sugo di pomodoro o della besciamella e saranno un trionfo di sapori!

Gestione cookie