Cerchi un piatto sfizioso, saporito e semplicissimo che sia pronto in 10 minuti? Prepara gli “arrosticini”

Gli “arrosticini” sono una prelibatezza strepitosa tipica dell’Abruzzo: se cerchi un piatto sfizioso, saporito e semplicissimo che sia pronto in 10 minuti devi assolutamente assaggiarli

Ogni città, così come ogni regione, ha le sue prelibatezze. Piatti tipici, tradizionali, classici, noti in tutta la penisola che diventano una vera “attrazione” irresistibile. Tra le varie ricette che possiamo portare sulle nostre tavole, siamo sempre alla ricerca di quelle semplici e veloci, per gustare qualcosa di strepitoso senza doverci stancare troppe ore ai fornelli. Cerchi un piatto sfizioso, saporito e semplicissimo che sia pronto in 10 minuti? Prepara gli “arrosticini”: un piatto irresistibile a base di carne che ti farà perdere la testa fin dal primo morso. Ai fornelli!

arrosticini 10 minuti
Devi assolutamente assaggiare gli “arrosticini”: si preparano in 10 minuti e sono un capolavoro di gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Vuoi rendere le tue cotolette saporite come mai prima d’ora? Ti svelo un trucco speciale, solo pochi secondi

Come si preparano gli “arrosticini”: solo 10 minuti e porti a tavola un capolavoro

Un solo ingrediente e tanto condimento e porti a tavola una prelibatezza:

  • 400 grammi di polpa di Pecora;
  • olio d’oliva quanto basta;
  • sale e pepe quanto basta;
  • rosmarino quanto basta.

La prima cosa da fare è tagliare e “pulire” la carne, cercando di eliminare la parte prettamente grassa. Realizziamo tanti dadini di medie dimensioni, non troppo grandi né troppo piccoli. Procediamo ad infilzare una manciata di dadini su di uno spiedino e ripetiamo fino a terminare la carne. A questo punto mettiamo a riscaldare una griglia o anche una padella antiaderente che avremo oleato, inumidendola con cura.

Leggi anche: Ti servono uova e prosciutto e pochi minuti in forno: idea gustosa per una cena veloce

olio
Solo carne e del semplice condimento: una prelibatezza da pochissimi euro (fonte pixabey)

Quando la griglia sarà ben calda sistemiamo i nostri arrosticini e lasciamo che si dorino prima da un lato. Basterà circa un minuto, al massimo due. Giriamoli e lasciamo cuocere anche l’altro lato. A questo punto sistemiamo in un piatto e insaporiamo con sale e pepe, ma anche con del rosmarino o altre spezie di nostro gusto. Sfiziosissimi, una bontà!

Gestione cookie