Cosa+puoi+portare+a+Natale+se+ti+invitano+a+pranzo+o+a+cena%3A+le+idee+culinarie+con+cui+non+sbaglierai
ricetteeu
/2021/12/20/cosa-puoi-portare-a-natale-se-ti-invitano-a-pranzo-o-a-cena-le-idee-culinarie-con-cui-non-sbaglierai/amp/
Trucchi e consigli

Cosa puoi portare a Natale se ti invitano a pranzo o a cena: le idee culinarie con cui non sbaglierai

Cosa puoi portare a Natale se ti invitano a pranzo o a cena: acco alcune idee culinarie con cui non sbaglierai, è facile!

Con chi trascorrerete i giorni di Natale? E’ sicuramente questa la domanda più in voga in questo periodo. Ad oggi, infatti, mancano pochi giorni alle feste natalizie e tutti si stanno organizzando per decidere chi invitare e cosa cucinare nelle cene e nei pranzi tra familiari e amici.

Se siete ospiti di qualcuno a Natale, dovrete sicuramente portare qualcosa: ecco alcune idee per non sbagliare (Fonte foto: PIxabay)

Ma come comportarsi invece quando si viene invitati? Ecco un interrogativo a cui molti cercano risposta in questi giorni. Cosa portare a casa di un amico o un parente che ci ha invitato a pranzo o a cena? A volte non si sa davvero come comportarsi in questi casi, anche perché si rischia di portare qualcosa di inutile o magari qualcosa che i padroni di casa hanno già. Certo, però, anche presentarsi a mani vuote è assolutamente da escludere, soprattutto a Natale. Come fare, allora, per non sbagliare? Ecco qualche idea culinaria che può fare al caso vostro!

Cosa puoi portare a Natale se ti invitano a pranzo o a cena: ecco alcune idee per non sbagliare, è facile!

Se a Natale venite invitati a pranzo o a cena, è chiaro che non potrete presentarvi a mani vuote, quindi vi serve qualche idea su cosa portare in dono a chi vi ospita. Sicuramente il cibo e le bevande possono essere un’ottima possibilità, perché sono cose utili che nei giorni di festa non bastano mai!

Cosa portare a Natale se ti invitano a pranzo o a cena? Ecco alcune idee: la prima è sicuramente lo spumante per fare un brindisi (Fonte foto: Pixabay)
  1. Una prima idea potrebbe essere quella di portare, appunto, qualcosa da bere, come un vino. Se non sapete cosa si mangia, però, potreste avere difficoltà a scegliere tra un rosso, un bianco o un rosato, quindi un’idea per evitare problemi potrebbe essere portare uno champagne o un prosecco, insomma qualcosa con cui fare un brindisi prima o dopo aver mangiato.
  2. Rimanendo in ambito di bevande, anche un digestivo è sempre ben accetto, visto che a Natale a tavola non ci sono freni! Limoncello, amaro, liquore al cioccolato, meloncello o qualsiasi altro digestivo vi piaccia, vi faranno sicuramente fare bella figura.
  3. Se volete, invece, spostarvi sul cibo, potete optare per un contorno, perché di sicuro i vostri ospiti avranno preparato primo e secondo, ma un contorno da aggiungere a quelli già presenti può solo essere apprezzato.
  4. Spostandoci, invece, sui dolci, potreste stupire tutti con qualcosa di non tipicamente natalizio. In questo modo, infatti, non rischierete di creare ‘doppioni’, perché di sicuro quello che portate non ci sarà. Evitate, dunque, panettoni, pandori, struffoli o roccocò, e portate, magari, crostate, torte di mele, cannoli o altre prelibatezze che sorprenderanno e delizieranno grandi e piccoli.

 

Francesca Simonelli

Recent Posts

Vissani: “L’italiano medio non può permettersi di andare a mangiare fuori”

Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…

2 anni ago

Che buona la Sacher! Segui questo procedimento e sarà perfetta

La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…

2 anni ago

Patate, uova e funghi: una ricetta strepitosa che conquista tutti

Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…

2 anni ago

Bruciatori del piano cottura: vuoi farli tornare come nuovi? Bastano 2 ingredienti

Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…

2 anni ago

Crostata di patate: semplicissima, ripiena ed esplosiva, come si prepara

La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…

2 anni ago

Dimentica gli hamburger: per cena porta a tavola questi tramezzini di carne, guarda come filano!

Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…

2 anni ago