Nei giorni che precedono Natale non hai troppo tempo per stare ai fornelli? Ho la ricetta che fa per te

Quando mancano pochi giorni al Natale c’è sempre molto da fare e l’idea di mettersi ai fornelli per preparare pranzo e cena sembra uno spreco di tempo: ho la ricetta che fa per te!

Tra le tantissime cose da fare prima che arrivi Natale ci sembra di non avere il tempo per altro. Spesa, regali, pulizie, siamo davvero sommersi e l’idea di mettersi ai fornelli per preparare un semplice primo o un secondo gustoso non ci alletta. Del resto, non possiamo certo rinunciare ad un buon pranzo solo perché siamo troppo impegnati. Prova questo piatto irresistibile e in pochi minuti potrai portare a tavola una pietanza deliziosa senza rovinare la “tabella di marcia”. Nei giorni che precedono Natale non hai troppo tempo per stare ai fornelli? Ho la ricetta che fa per te!

ricetta tempo
Poco tempo per stare ai fornelli prima di Natale? Ho la ricetta che fa per te (fonte pixabey)

Leggi anche: Ricotta e limone, l’accoppiata a cui non hai mai pensato: preparale così, saranno soffici e golosissime

Pronta in pochi minuti: ecco la ricetta perfetta quando hai poco tempo

Saporita ma semplicissima, perfetta quando non abbiamo proprio tempo da perdere:

  • pasta a scelta;
  • aglio quanto basta;
  • 100 grammi di olive (verdi);
  • basilico quanto basta;
  • 60 grammi di olive nere;
  • 80 ml di olio d’oliva;
  • sale, pepe e prezzemolo quanto basta.

La prima cosa che dobbiamo fare è mettere a cuocere la pasta poiché il condimento ci ruberà pochi istanti. In un frullatore versiamo le olive private dell’osso, l’olio, l’aglio tritato e il sale, il pepe e il prezzemolo. Frulliamo fino a quando non avremo ottenuto una crema senza grumi. Riversiamola in una padella antiaderente, aggiungiamo un cucchiaino di olio e lasciamo soffriggere per un paio di minuti, quindi spegniamo la fiamma.

Leggi anche: Farcisci i tuoi ravioli con questo ripieno irresistibile: ti scioglieranno il cuore

olive
Sugo alle olive: sfizioso, saporito e vellutato (fonte pixabey)

Scoliamo la pasta e riversiamola in padella dove abbiamo raccolto il sugo. Saltiamo per pochi istanti, mescolando con energia per condire al meglio. Insaporiamo con un altro pizzico di pepe e, una volta impiattato, spolveriamo in superficie del prezzemolo fresco. Il pranzo è servito!

Gestione cookie