Non hai mai preparato una marmellata così: l’ingrediente a cui non hai pensato, da leccarsi i baffi

Per guarnire i nostri dolci e le nostre torte usiamo confetture di ogni genere, ma una marmellata così non l’hai mai preparata: l’ingrediente a cui non hai pensato, da leccarsi i baffi

Per guarnire dolci e torte ma anche per insaporire fette di pane, fette biscottate e pancarré abbiamo a nostra disposizione confetture e creme di ogni genere. Possiamo acquistarle già pronte o farle con le nostre mani, sono sempre irresistibili. Siamo certi, però, che quella che ti proponiamo oggi non l’hai mai assaggiata. Aromatica, saporita e sfiziosissima, aggiungerà un tocco unico alle tue delizie. Non hai mai preparato una marmellata così: l’ingrediente a cui non hai pensato, da leccarsi i baffi! Indossate il grembiule e preparatevi a lasciare tutti a bocca aperta.

marmellata ingrediente
Con questo ingrediente lasci tutti a bocca aperta: mai preparata la marmellata così (fonte pixabey)

Leggi anche: In questi casi meglio non mettere le verdure in frigo: ecco come conservarle

Preparala con questo ingrediente: la tua marmellata sarà irresistibile

Pronti a scoprire tutti i segreti di questa delizia? L’occorrente:

  • 1 kg di pomodori ramati;
  • 650 grammi di zucchero;
  • 1 mela;
  • 2 limoni;
  • 1 pizzico di vanillina;
  • mezzo bicchiere di grappa (facoltativo).

In un tegame versiamo i pomodori tagliati a pezzetti e ricoprite con lo zucchero. Accorpate la buccia dei due limoni e anche il loro succo. Portiamo sul fuoco a fiamma bassa e lasciamo arrivare a bollore. Mescoliamo di tanto in tanto e quando i pomodori saranno ormai quasi una crema frulliamo per bene con un minipimer o in un frullatore. Potete anche setacciare con un passino se preferite.

Leggi anche: Questa conserva non può mancare tra le tue scorte invernali: pochi ingredienti ma un trionfo di sapori

pomodori
Marmellata di pomodori: gusto unico da leccarsi i baffi (fonte pixabey)

Riportiamo sul fuoco e aggiungiamo la mela lavata, sbucciata e tagliata a pezzetti. Cuociamo a fuoco lento fino a quando il composto non inizierà ad addensarsi. Spegniamo la fiamma e aggiungiamo la vanillina e la grappa (per chi volesse usarla). Lasciamo raffreddare e riversiamo nei classici barattoli che potremo sigillare. Che delizia senza rivali: mai assaggiata una marmellata così saporita, semplice e sfiziosa!

Gestione cookie