Tra le varie chicche da portare a tavola a Natale, non dobbiamo dimenticare gli asparagi: cucinali così, che sfizio unico in pochi minuti, guarda quanto è semplice!
Natale non è solo lasagne, spaghetti ai frutti di mare, pastiere e panettoni. A fare da cornice ai piatti tradizionali e irrinunciabili troviamo una vasta scelta di stuzzichini di ogni genere. Che si tratti di antipasti o contorni, ce ne sono per tutti i gusti così da non scontentare nessuno. Certo, se volete proporre qualcosa di originale e diverso dal solito la ricetta che andiamo a vedere oggi è l’ideale. Non farli mancare a tavola a Natale: cucina così i tuoi asparagi, che sfizio unico in pochi minuti! Aromatici, saporiti, croccanti e gustosissimi: uno tira l’altro, una vera prelibatezza.
Cucinali così e saranno irresistibili: a Natale non far mancare gli asparagi a tavola
L’occorrente di cui avremo bisogno:
- 300 grammi di asparagi;
- 150 ml di birra;
- 130 grammi di farina;
- sale e pepe quanto basta.
In un recipiente setacciamo la farina e aggiungiamo il sale e il pepe. Poco alla volta, a filo, accorpate la birra, mescolando con una frusta a mano, fino ad ottenere una pastella senza grumi. Coprite con la pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo almeno dieci minuti o anche un quarto d’ora. Dedicatevi a pulire e stufare gli asparagi, basterà rimuovere la parte dura e cuocerli a vapore per qualche minuto.
Leggi anche: Dopo la grande abbuffata di Natale non vorrai altro a fine pasto: forse non è quello che pensi
Mettiamo a scaldare l’olio per friggere in un tegame e riprendiamo la pastella dal frigo. Immergiamo gli asparagi nella pastella, sgoccioliamo l’eccesso e immergiamo nell’olio bollente. Una volta dorati e croccanti scoliamo sulla carta assorbente e insaporiamo con sale e pepe a nostro gusto. Una stuzzicheria semplice ed economica, ma irresistibile.