Quando siamo a dieta non possiamo certo cucinare gli ingredienti come faremmo di solito per non appesantirli troppo: ti svelo cosa fare per rendere più gustoso il tuo petto di pollo
Come abbiamo ripetuto spesso, stare a dieta non significa mangiare poco o insapore. Si tratta di selezionare ingredienti nutrienti e sani, scegliere le giuste dosi e il condimento adatto. Certo, i tipici piatti che ci ritroviamo a preparare potrebbero apparirci un po’ scialbi rispetto alle solite prelibatezze ma ciò accade solo perché non conosciamo le gustose alternative ai tipici prodotti utilizzati per insaporire. Sei a dieta? Ti svelo cosa fare per rendere più gustoso il tuo petto di pollo. Non avrà niente da invidiare alle versioni “classiche”, fai così e sarà super saporito!
Leggi anche: Ciambelline light per non rinunciare ad un momento di dolcezza golosissimo: da gustare senza sensi di colpa!
Gustoso anche a dieta: fai così e il tuo petto di pollo sarà un capolavoro
Cosa vi occorre? Pochi e semplici ingredienti che sicuramente avrete già:
- il succo di due limoni;
- due cucchiai di olio d’oliva;
- sale quanto basta;
- rosmarino quanto basta;
- petto di pollo quanto basta.
La classica cottura in padella lascia il tuo petto di pollo sempre secco e insapore? Fai così e senti che differenza. In un recipiente capiente versa il succo di limone e aggiungi l’olio. Mescola per bene e insaporisci il sugo con un pizzico di sale e del rosmarino. Ora assottiglia le fette di pollo con un batticarne e taglialo a listarelle. Immergi nel sugo, copri con una pellicola per alimenti e metti in frigo. Lascia macerare per un’ora.
Leggi anche: Vuoi mangiare un dolce senza troppi sensi di colpa? Prepara questa torta light e avrai risolto il problema
Prepara una padella antiaderente e inumidiscila con un filo d’olio che spalmerai con un fazzoletto. Ora fai scaldare, aggiungi le listarelle di pollo e due cucchiai del succo di marinatura. Copri con un coperchio e lasica cuocere. Appena sarà dorato, spegni la fiamma e impiatta. Mai così gustoso!
Consiglio extra: se necessario usa anche tre o quattro cucchiai di sugo della marinatura durante la cottura.