Pochi ingredienti e soprattutto pochi minuti per realizzare questi deliziosi Tortini di spinaci: piaceranno anche ai più piccini!
Buoni, leggeri e salutari. Gli spinaci sono un ingrediente più che salutare per il nostro organismo. Inoltre sono ottimi per realizzare piatti deliziosi e saporiti proprio come questi fantastici tortini!
Con questa semplice ricetta prepariamo un piatto velocissimo e super goloso, perfetto come secondo piatto a pranzo o a cena. Vediamo la ricetta completa per la loro realizzazione.
LEGGI ANCHE >> Hai in frigo della carne macinata? Ecco cosa ci puoi fare: secondo piatto da non perdere
Tortini di spinaci: la ricetta completa per realizzarli in poche mosse, avrai la cena pronta in un lampo.
Veloci e deliziosi sono i nostri golosissimi tortini di spinaci. Li prepari e li gusti in pochi minuti. Avrai così la cena servita a tavola perfetta anche per i più piccini ed oltretutto sarà velocissima. Come si preparano? Ecco la ricetta completa:
- 500g di Spinaci
- 2 Uova
- Sale e Pepe
- 250g di Ricotta
- 80g di Parmigiano
- Pan grattato q.b
- 200g di Provola
- Aglio
- Olio
LEGGI ANCHE >> Il petto di pollo così saporito non lo hai mai mangiato: eccoti un’idea per cena davvero strepitosa
- Partiamo pulendo gli spinaci e lasciandoli poi appassire in padella con aglio ed olio. Dopodiché li lasciamo intiepidire per poi metterli in un mixer insieme a sale, pepe, parmigiano e ricotta.
- Dopodiché una volta frullato il tutto ed ottenuto un composto omogeneo e cremoso, trasferiamo il tutto in una terrina ed aggiungiamo anche le uova ed un po’ di pan grattato. Impastiamo il tutto.
- Imburriamo degli stampini e ricopriamo con un po’ di parmigiano il fondo ed i lati e aggiungiamo al loro interno un po’ del nostro impasto. Al centro di ogni tortino sistemiamo un cubetto di provola e copriamo in superficie con pan grattato e parmigiano.
- Un goccio d’olio per finire ed ora non resta che infornare a 180° per 20-25 minuti. Una volta pronti, li sforniamo e con delicatezza li estraiamo dagli stampini per poi portare in tavola. Et voilà, pronti da gustare!