Non ci saranno parole per descrivere la bontà di questo primo piatto: la pasta al forno del pranzo di Natale se la prepari così è da urlo! Pure goduria per il palato.. Impossibile non farne il bis!
Inutile girarci intorno, tutti sappiamo che la pasta al forno a Natale è una vera garanzia di bontà.
Un primo piatto che come da tradizione sulle nostre tavole non manca mai, e che non si disdegna nemmeno quando i giorni del calendario non sono segnati in rosso. Di fatti la pasta al forno è anche considerata il perfetto piatto della domenica. La sua bontà unica la rende il primo piatto perfetto che tutti amano. E’ buona ed imperdibile. In questa versione poi, noi ed i nostri ospiti faremo tutti il pieno di bontà. Vediamo insieme come preparare la pasta al forno nella versione natalizia!
LEGGI ANCHE >> Basta un semplice ingrediente per rendere questo risotto inimitabile: conquisterai tutti!
Pasta al forno perfetta per Natale: se la prepari così a tavola porti un piatto indimenticabile!
Prepariamo insieme la Pasta al Forno con Salmone, Patate e Besciamella. Un tripudio di bontà che ci farà leccare i baffi. Gli ingredienti per realizzarla sono i seguenti:
- 500g di Pasta (Rigatoni)
- 150g di Patate
- 200g di Salmone fresco
- 300g di Besciamella
- 200g di scamorza
- Sale e Pepe
- Olio
LEGGI ANCHE >> Perché la pasta al forno è il primo piatto più comodo quando si hanno ospiti a casa: lo sapevi?
- Passiamo ora al procedimento per la sua preparazione. Per prima cosa lessiamo le patate ed una volta cotte le scoliamo, sbucciamo e lasciamo raffreddare.
- Da parte puliamo il salmone e lo tagliamo a cubetti e lo lasciamo rosolare in padella con un filo d’olio. Prepariamo anche la pentola per la cottura della pasta e nel frattempo prepariamo anche la besciamella.
- Tagliamo le patate a cubetti ed una volta pronto il salmone, uniamo le patate in padella. Mescoliamo il tutto ed aggiustiamo di sale e pepe. Tagliamo a cubetti la scamorza.
- Scoliamo la pasta al dente e la rimettiamo in pentola per condirla con qualche mestolo di besciamella, la scamorza in cubetti ed il condimento di patate e salmone. Mescoliamo bene il tutto.
- In una pirofila aggiungiamo sul fondo qualche mestolo di besciamella ed aggiungiamo poi la pasta. Con un cucchiaio sistemiamo per bene la pasta nella pirofila e ricopriamo la superficie con la besciamella restante.
- Copriamo con una manciata di pan grattato e mettiamo in forno a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronta, non resta che portare in tavola, sarà deliziosa!