Quando abbiamo voglia di dolce ma proprio non vogliamo impegnarci in ricette troppo complesse, questa è l’ideale: li prepari senza uova, sono freschi e golosi, hai mai fatto i biscotti così?
Spesso e volentieri la voglia di dolce si fa sentire, ma quella di impegnarci in ricette troppo complesse invece manca. Come ovviare al problema? Basta scegliere una ricetta semplice e golosa che non ci porti via troppo tempo. Quella che vi proponiamo oggi non è solo golosa, ma anche fresca e delicata, perfetta da gustare anche dopo il periodo Natalizio, dopo le “grandi abbuffate”. Li prepari senza uova, sono freschi e golosi: conosci questa ricetta semplicissima per fare i biscotti? Croccanti fuori, morbidi dentro e super profumati, li adorerai!
Leggi anche: Torta alle mele, ma questa è un ‘budino’: una cremosità che ti lascerà di stucco
Sono freschi, golosi e delicati: biscotti senza uova, che delizia!
Un dessert sfizioso, perfetto anche dopo le feste natalizie per non rinunciare al dolce dopo le grandi “abbuffate”:
- 300 grammi di farina;
- 200 grammi di zucchero;
- 180 grammi di burro;
- 1 bustina di lievito per dolci.
- 1 limone.
La prima cosa da fare è lavare un limone e grattugiarne la buccia. Andiamo poi a spremerne anche il succo. In un recipiente versiamo il burro a temperatura e lavoriamo con lo zucchero usando un frullino. Accorpiamo ora il succo di limone e poi passiamo a setacciare e accorpare la farina e anche il lievito. Impastiamo fino ad ottenere un panetto umido ma morbido.
Lasciamo riposare l’impasto in frigo per circa un quarto d’ora. Riprendiamolo, stacchiamo dei pezzetti e formiamo delle palline. Schiacciamole leggermente con le mani e sistemiamo su di una teglia ricoperta di carta da forno. Spolveriamo con altro zucchero e inforniamo a 180 gradi per circa 10 minuti, al massimo quindici. Lasciamo raffreddare prima di gustare: freschi e deliziosi, delicata ma golosissimi, sarà impossibile dire di no!