Ammettiamolo, portare a tavola a Natale piatti a base di pesce è tutta un’altra storia: cucina così i gamberi, mai così sfiziosi, la ricetta più economica e semplice che c’è
Natale è una festa amatissima e particolarmente sentita. Vogliamo che ogni cosa sia perfetta e che soprattutto a tavola non manchino mai prelibatezze di ogni genere per soddisfare i gusti di tutti i nostri ospiti. Ovviamente, servire piatti gustosi a base di pesce ci permette di fare un figurone, soprattutto quando sono deliziosi e originali. Se, però, non volete spendere una fortuna, abbiamo ciò che fa per voi. Mai così sfiziosi: a Natale cucina così i gamberi, la ricetta più economica e semplice che c’è! Pronti a scoprire come si prepara questo capolavoro?
Leggi anche: Polpo morbidissimo, se lo cuoci così si taglierà con un grissino: 3 metodi di cottura mai provati prima
Gamberi a Natale: la ricetta economica e sfiziosissima a cui non puoi dire no
Come promesso, pochi ingredienti:
- 10 gamberi;
- 1 rotolo di pasta sfoglia;
- 1 tuorlo;
- sale e pepe quanto basta.
Per iniziare occorre, ovviamente, pulire i gamberi. Eliminiamo quindi la testa e il guscio, anche il classico filo nero, ma lasciamo invece la coda. Stendiamo il rotolo di sfoglia e tagliamolo a strisce della larghezza di mezzo centimetro. Prendiamo un gambero e avvolgiamolo con una delle strisce di sfoglia, ricoprendolo del tutto, facendo anche incrociare la sfoglia. Ripetiamo il passaggio per tutti i gamberi.
Leggi anche: Polpo, patate e… un ‘tocco magico’ per trasformare una semplice ricetta in un capolavoro indescrivibile
Sistemiamo i gamberi così arrotolati su di una teglia foderata di carta da forno. Sbattiamo un tuorlo con un pizzico di sale e pepe e usiamolo per spennellare la sfoglia. Inforniamo a 180 gradi e lasciamo cuocere per una ventina di minuti. Una volta cotti non rimane che lasciar intiepidire e sistemare in un vassoio. Sfiziosi, saporiti, economici e semplicissimi: questa ricetta furba è un vero capolavoro, prova anche tu e lascerai tutti senza parole!