Una delizia alla quale non potrai sfuggire: prepara anche tu la crema liquore al pistacchio, così sì che stupirai e conquisterai tutti!
I pistacchi sono probabilmente tra il tipo di frutta secca più amato di sempre. Quando sono a tavola è impossibile non prenderne una manciata e gustarli uno dopo l’altro, vanno letteralmente a ruba. Li utilizziamo ormai ovunque, sono considerati il ‘mai più senza’ in cucina. Per guarnire piatti dolci o salati, sono una vera golosità. In questi giorni in cui ci prepareremo a festeggiare il Natale insieme ai nostri cari, come da tradizione non mancheranno a tavola quando quasi a fine pasto si porrà al centro il fatidico cesto delle meraviglie, con tanta frutta secca tutta da gustare. Tra queste, i pistacchi non mancano proprio mai. Ma se ti dicessi che con questa golosità puoi realizzare direttamente in casa la crema liquore al pistacchio?
Durante le festività natalizie non può mancare a tavola un goloso e gustoso liquore. Gli amanti del pistacchio non potranno sfuggire a questa vera delizia. Se anche tu sei un patito di questo speciale ingrediente, tanto che non puoi fare a meno di assaggiarlo in tutte le salse allora non puoi non provare questa ‘crema-liquore’ al pistacchio. Una volta assaggiata ti sentirai in paradiso. Vediamo subito come si prepara.
LEGGI ANCHE >> A Natale stupisci tutti così: prepara la Crema Liquore alla Nocciola, farla in casa è semplicissimo
Crema liquore al pistacchio: preparala in casa, i tuoi ospiti impazziranno
Una bontà assolutamente irresistibile. Per preparare la crema liquore al pistacchio fatta in casa abbiamo bisogno di questi semplicissimi ingredienti:
- 200g di Pistacchi sgusciati
- 250ml di Latte
- 250g di Panna per dolci
- 150ml di alcool
- 480g di zucchero
LEGGI ANCHE >> Liquore per digerire? Ecco perché non dovresti berlo subito dopo i pasti
- Per procedere alla sua realizzazione, una volta sgusciati i pistacchi li mettiamo in un pentolino ricoperti d’acqua e li sbollentiamo giusto 3-5 minuti. Dopodiché una volta ammorbiditi li scoliamo e li mettiamo in un canovaccio e cominciamo a strofinarli. In questo modo rimuoveremo l’involucro esterno del frutto.
- Ora non resta che prendere i pistacchi e metterli all’interno del boccale di un mixer insieme allo zucchero e frulliamo il tutto. I pistacchi contengono naturalmente olio, quindi il tutto comincerà ad amalgamarsi.
- Dopodiché servirà aggiungere il latte e la panna. Continuiamo a mescolare per amalgamare il tutto per poi aggiungere in ultimo anche l’alcool. Mescoliamo e versiamo il contenuto del nostro boccale, filtrandolo, all’interno di una bottiglia e lo mettiamo in freezer.
A questo punto, all’occorrenza non dovremo fare altro che servirlo. Sarà delizioso!