Immagina un cubetto di ghiaccio ma fatto di cioccolato e arachidi… ti spiego come fare

Cioccolatini sfiziosissimi e velocissimi, così stupisci tutti! Ti serviranno solo tre ingredienti: cioccolato ed arachidi, fai così!

Una deliziosa alzatina ricca di mini bontà tutte da gustare può essere un’ottima idea da portare in tavola a Natale. Il dessert natalizio dell’ultimo minuto farà gola a tutti. Quando in tavola ci sono i cioccolatini questi vanno a ruba in un men che non si dica, per questo ti consiglio di prepararne in quantità perché questi tutti li ameranno! Ti serviranno semplicemente tre ingredienti, cioccolato ed arachidi, per realizzare questi cioccolatini, lo avresti mai detto? Se hai pochi minuti per metterti all’opera questo è il dessert perfetto che puoi realizzare! Vediamo subito come fare!

cioccolato e arachidi
Cioccolatini deliziosi: prendi cioccolato e arachidi e fai così! (fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Mostaccioli fatti in casa: il dolcetto natalizio della tradizione napoletana da non perdere

Così golosi ed irresistibili: prendi cioccolato ed arachidi e fai così, tutti ameranno questa imperdibile delizia!

Questi cioccolatini sono la fine del mondo! Li realizzi in poche mosse e soprattutto con 3 soli ingredienti, cosa può esserci di meglio? Ti basterà utilizzare uno stampo per realizzare i cubetti di ghiaccio per dar loro una forma e dimensione tutte uguali. Eccoti la ricetta completa:

  • 300g di Cioccolato Fondente/Latte o Bianco
  • 350ml di Panna per dolci
  • Arachidi 

LEGGI ANCHE >> Frittelle di mele da preparare in pochi minuti: l’intera cucina avrà un profumo irresistibile

cioccolato e arachidi
Pronti da gustare: i tuoi cioccolatini arachidi e cioccolato andranno a ruba! (Fonte foto Pixabay)
  • Per procedere alla loro realizzazione, teniamo da parte 100g di cioccolato che sciogliamo a bagnomaria dopodiché una volta fuso lo versiamo all’interno dello stampino che utilizziamo per realizzare i cubetti di ghiaccio.
  • Facciamo aderire il cioccolato lungo tutti i bordi dei nostri stampini dopodiché capovolgiamo lo stampo e facciamo colare il cioccolato in eccesso in una teglia e mettiamo in freezer a rassodare. (ovviamente non lo buttiamo via ma lo utilizzeremo successivamente). Mettiamo il cioccolato in eccesso nel pentolino.
  • Tritiamo grossolanamente la restante parte di cioccolato. In un altro pentolino ci versiamo la panna e la poniamo sul fornello a fiamma bassa fin quando non giungerà a sfiorare il bollore. A quel punto aggiungiamo tutto il cioccolato alla panna e mescoliamo il tutto dal centro verso l’esterno. Inglobiamo ora anche le arachidi sgusciate. A questo punto il ripieno dei nostri cioccolatini è pronto.
  • Riprendiamo dal freezer il nostro stampino, riempiamo i cioccolatini con il ripieno e mettiamo in freezer 10 minuti. Dopodiché recuperiamo nuovamente lo stampo, e con il cioccolato fuso (avanzato prima) copriamo la base dei cioccolatini.
  • Ancora una volta li riponiamo in freezer per 30 minuti, per poi conservarli in frigo fino a 15 minuti prima di portarli in tavola. Saranno deliziosi! 
Gestione cookie