Le arance probabilmente non le hai mai mangiate così: una prelibatezza da portare in tavola!

Non solo un frutto da consumare a colazione o a merenda, probabilmente non hai mai mangiato le arance così: guarda che ti faccio scoprire!

Ma quanto sono buone le arance? Uno dei frutti di stagione più amati di sempre. Da consumare a colazione o a merenda, per profumare ed arricchire deliziosi dolci fatti in casa o da sorseggiare una volta spremute ed ottenuto il loro gustoso succo, sono una vera bontà. Ma se ti dicessi che fino ad ora non le hai mai mangiate così? Ad oggi hai sempre consumato l’arancia utilizzandola nei modi sopra descritti, ma ti dico che puoi anche renderla protagonista di un piatto che ti farà innamorare perdutamente. Vediamo subito di cosa si tratta, nessuno resisterà a questa delizia, eccoti la ricetta!

arance
Prendi le arance, sbucciale e gustale così: non le hai mai mangiate così buone (Fonte foto Pixabay)

LEGGI ANCHE >> Tortini di spinaci: bastano pochi ingredienti e in pochi minuti sono pronti

Sbuccia 2 arance ed utilizzale così: non hai mai mangiato questa bontà!

Sapevi che puoi utilizzare le arance per realizzare sfiziosissimi piatti salati? Ad esempio una gustosa, leggera e saporita insalata di arance. Questa la prepari e la porti in tavola in pochi minuti. Puoi arricchirla con tutti gli ingredienti che preferisci e renderla un gustosissimo piatto unico. Prepariamola insieme, noi abbiamo pensato di condirla così:

  • 2 Arance
  • Olive Nere
  • Finocchi 
  • Sale 
  • Sale 
  • Olio
  • Noci 
  • Insalata riccia
  • Radicchio

LEGGI ANCHE >> Profiteroles salati: ottimi come antipasto, ecco una lista di ingredienti da utilizzare

arance
Salutare e leggera: l’insalata di arance è perfetta in qualsiasi stagione, gustala e te ne innamori!

Una vera delizia oltretutto semplicissima da realizzare. Se non hai mai mangiato le arance in questo modo ti consiglio di farlo perché sono una vera bontà. Per preparare la nostra insalata prima di tutto laviamo per bene l’insalata ed il radicchio, dopodiché con un coltello tagliamo le foglie più grandi. Puliamo e laviamo il finocchio che tagliamo poi in fettine sottili All’interno di una terrina abbastanza capiente provvediamo a condire la nostra insalata. Quindi aggiungiamo l’insalata, il radicchio, il finocchio, le noci sgusciate e l’arancia sbucciata e tagliata a cubetti. Condiamo son sale, olio e se preferiamo anche pepe e/o succo di limone. Et voilà, perfetta come contorno da servire a tavola. Possiamo renderla ancora più deliziosa aggiungendo del pollo grigliato!

Gestione cookie