Come apparecchiare la tavola a Natale: i consigli di Csaba dalla Zorza, maestra di stile e perfetta padrona di casa. Così non puoi sbagliare!
È finalmente arrivato il grande giorno. Quest’oggi si dà inizio ai festeggiamenti del Natale 2021. Tutto è ormai pronto, manca solo qualche piccolo dettaglio per impreziosire la nostra tavola e renderla elegante, stilosa e raffinata come quella di una rivista di moda.
Ad ogni modo, per non correre il rischio di sbagliare decorazioni ecco qui per voi tutti i consigli di Csaba dalla Zorza per una tavola di Natale da perfette padrone di casa.
LEGGI ANCHE: Ammorbidisce e protegge il tessuto: non dimenticare di metterne sempre un po’ in lavatrice
Apparecchiare la tavola per il cenone della Vigilia o per il pranzo di Natale è un’operazione davvero importantissima da non sottovalutare per nessuna ragione al mondo. Per non correre, quindi, il rischio di commettere qualche imperdonabile errore vi basterà seguire i consigli di Csaba dalla Zorza, maestra di stile e perfetta padrona di casa. Scopriamo subito quali sono i dettagli a cui fare attenzione.
LEGGI ANCHE: Prepara acqua e sale in una bacinella: ti faccio risolvere un problema molto comune
“Per me bisognerebbe sempre apparecchiare con cura, ma Natale merita attenzioni speciali” spiega il giudice di Cortesie per gli ospiti Csaba dalla Zorza all’interno del suo libro Christmas Baking. Ad ogni modo, secondo la maestra di stile la prima regola da seguire è avere buon gusto. “La tavola delle feste deve avere motivi natalizi che si armonizzino con l’ambiente” prosegue Csaba. No, quindi, agli eccessi in quanto a tavola deve esserci abbastanza spazio per le portate. Ciò che, invece, non deve proprio mancare sono luci e candele, così come i richiami alla natura rappresentati da fiori o anche rami di abete ed eucalipto.
LEGGI ANCHE: Non è Natale senza antipasti di pesce: questi sono i più facili e veloci da preparare
Per quanto riguarda, infine, la scelta dei colori quest’anno Csaba, come ha mostrato sul suo profilo Instagram, ha optato per “il verde bosco come colore di fondo, abbinato a piatti color crema decorati con delle foglie autunnali”. Il centrotavola porta, invece, il rosso sulla tavola, mentre l’argento dà luce. Insomma, grazie a questa breve guida il cenone di Natale non sarà soltanto un momento magico da trascorrere in famiglia, ma anche una serata ricca di eleganza e buon gusto.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…