Come fare una colazione leggera dopo la grande ‘abbuffata’ della Vigilia di Natale: ecco qualche idea per non rinunciare al gusto.
Il Natale è finalmente arrivato e con esso sono arrivate anche le classiche ‘abbuffate’ che avvengono solitamente un po’ in tutte le famiglie. La sera della Vigilia, infatti, così come nel pranzo del 25 dicembre, sono in tanti a riunirsi intorno alla tavola con familiari e amici per consumare insieme tutte le prelibatezze e le bontà preparate nei giorni precedenti.
- LEGGI ANCHE: Come apparecchiare la tavola a Natale: i consigli di Csaba dalla Zorza, maestra di stile e perfetta padrona di casa
Ma come funziona dopo le grandi abbuffate di queste sere? Sicuramente è necessario fare una colazione più leggera e detox perché solo così si evita di stare male dopo aver mangiato antipasti, primi, secondi e dolci a volontà! Cosa prediligere, allora, la mattina dopo la Vigilia di Natale? Scopriamolo insieme!
Come fare una colazione leggera dopo la grande abbuffata di Natale: ecco qualche idea
Se avete mangiato davvero troppo durante la sera della Vigilia di Natale e vi preparate a un’altra grande abbuffata durante il pranzo del 25 dicembre, è necessario che facciate una colazione piuttosto leggera e facile da digerire per evitare di stare poi male con lo stomaco. E’ importante, infatti, non esagerare con il cibo in questi giorni, almeno quando non ci sono le tavolate, in modo da non avere problemi di linea e soprattutto di salute. Ecco, allora, un paio di idee di colazione leggera che potrebbero fare al caso vostro.
- LEGGI ANCHE: Questa crema al limone è vegana e poco calorica: perfetta a merenda e colazione, provala e non ne farai più a meno
La prima possibilità è una colazione a base di yogurt e fiocchi d’avena, magari accompagnato con un frullato di frutta. Questa è infatti una colazione energetica ma leggera e con poche calorie, che vi permetterà dunque di avere tutte le forze per affrontare la giornata, senza però esagerare con i grassi e le calorie. Un’altra possibilità è quella di mangiare frutta fresca di stagione, come arance, melograno, mandarini o una gustosa spremuta di pompelmo, da accompagnare magari con fette biscottate. Non male anche l’idea di una tisana depurativa o un the senza zucchero, sempre da accompagnare con fette biscottate e magari marmellata.