Cosa si può mangiare il 24 dicembre a pranzo: come tenersi leggeri, ma senza rinunciare al gusto. Le migliori ricette da provare.
Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il periodo più atteso dell’anno. Le festività natalizie! Tutto è, infatti, pronto per trascorrere pranzetti e cenoni in compagnia dei propri cari tra banchetti prelibati e divertenti tombolate.
Ma cosa mangiare a pranzo il 24 di dicembre per rimanere leggeri prima delle grandi abbuffate, senza rinunciare al gusto? Ecco qui pronta per te una lista delle migliori ricette da provare in questa occasione. Assolutamente irresistibili!
LEGGI ANCHE: Ammorbidisce e protegge il tessuto: non dimenticare di metterne sempre un po’ in lavatrice
Cosa mangiare il 24 dicembre a pranzo
Per potersi gustare al meglio i banchetti natalizi, bisogna innanzitutto restare leggeri nei giorni che precedono l’inizio dei festeggiamenti. In particolare, il 24 dicembre ci sono tantissime ricette che ci permettono di non esagerare con grassi e calorie senza, però, rinunciare al gusto. Ecco, quindi, alcune sfiziose idee che faranno al caso tuo. Scopriamole insieme!
LEGGI ANCHE: Non è Natale senza antipasti di pesce: questi sono i più facili e veloci da preparare
Alcune ricette leggere e sfiziose
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, per arrivare preparati alle feste è necessario rimanere leggeri in occasione del pranzo del 24 dicembre. Vediamo, dunque, cosa si può mangiare senza, però, rinunciare al gusto.
Vediamo quali sono le ricette migliori.
- Insalata invernale: al contrario di quanto si potrebbe pensare, l’insalata non è soltanto un piatto estivo, ma con i giusti ingredienti può diventare anche un pasto light da gustare in inverno. In questo caso, basta prepararla con radicchio, sedano, finocchio, rapa rossa, arancia e mandorle e sentirai che sapore!
- Club sandwich light: si tratta generalmente di una ricetta piuttosto ricca ed abbondante, ma con i giusti accorgimenti può diventare leggerissima. Basterà utilizzare del pancarrè integrale, un pomodoro, un cetriolo, del prosciutto cotto e qualche foglia di lattuga ed il gioco è fatto.
- Frittata leggera: si può optare per diverse versioni. Senza olio, cotta al forno o realizzata soltanto con gli albumi dell’uovo. Il tutto insaporito con delle deliziose erbe aromatiche.
LEGGI ANCHE: Vigilia e Natale a Villa Crespi: quanto costa il menù preparato da chef Cannavacciuolo, resterete a bocca aperta
Insomma, queste sono soltanto alcune idee da personalizzare e rivisitare secondo i propri gusti. Ad ogni modo, il consiglio è quello di non saltare il pasto e di optare per delle ricette semplici e deliziose e per delle porzioni non troppo abbondanti.