Se non vuoi sentirti troppo in colpa per le calorie ingerite allora potresti evitare questi cibi a Natale, così ti sentirai molto più leggero
Come gestire al meglio i cenoni ed i pranzi natalizi? In occasioni speciali banchettare a tavola con i propri cari è un vero e proprio piacere. Si brinda insieme e si condividono bontà su bontà. Tra l’antipasto ed il dolce non si sa effettivamente quante ore passiamo a tavola, quello che sappiamo è che la ‘grande abbuffata’ ci fa sentire poco dopo immediatamente sazi.
E dopo i giorni di festa trascorsi, la prima cosa che facciamo (sbagliata) è salire sulla bilancia e farci prendere dai sensi di colpa. Possiamo però evitare tutto questo, fare a meno dei sensi di colpa! A parte evitare di salire sulla bilancia, quello che possiamo fare è imparare a gestire la nostra ‘fame’ quando siamo a tavola. A questo proposito la cosa giusta da fare è fare una selezione dei cibi che non vogliamo evitare e di quelli che invece ‘potremmo evitare‘ per fare in modo che queste festività non ci pesino poi così tanto.
LEGGI ANCHE >> Perché quando si brinda si dice ‘Cin Cin’: un’antica tradizione che non conoscevi
A partire dal cenone del 24 sera, quello della Santa Vigilia di Natale, è possibile che molti si alzeranno da tavola direttamente il 26 Dicembre, dopo il fatidico pranzo di Santo Stefano, per poi sedersi nuovamente alla Vigilia di Capodanno e rialzarsi con la pancia piena nel primo giorno del nuovo anno! Non possiamo certamente metterci lì a rifocillarci di bontà e non aspettarci di sentirci fin troppo sazi. A quel punto i sensi di colpa ci divoreranno perché ci siamo lasciati andare fin troppo. Attenzione, le festività son fatte per stare insieme a chi si ama, per condividere un momento di spensieratezza e quindi è anche giusto lasciarsi un po’ andare a tavola e cedere a qualche peccato di gola in più. Se ci stiamo a questo proposito domandando come ‘sopravvivere’ durante i cenoni ed i pranzi natalizi allora questi semplici consigli fanno proprio al caso nostro.
LEGGI ANCHE >> Perché la pasta al forno è il primo piatto più comodo quando si hanno ospiti a casa: lo sapevi?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…