Chi dice che con gli ingredienti che abbiamo in cucina si può solo preparare da mangiare? Sale, farina e della semplice acqua e farai impazzire i tuoi bambini: guarda che puoi realizzare!
Ci sono ingredienti che usiamo praticamente ogni giorno e che non riusciamo a vedere in un’ottica diversa rispetto a quella gastronomica. Ma chi lo dice che con questi prodotti si può preparare solo da mangiare? Oggi andremo a preparare una “ricetta” che non ha niente a che fare con il cibo ma che di sicuro manderà su di giri i vostri piccoli. Sale, farina e della semplice acqua e farai impazzire i tuoi bambini: guarda che puoi realizzare. Bastano solo pochi minuti ma il risultato sarà strepitoso.
Leggi anche: In questa torta non c’è né farina né lievito: morbida e cremosa, farai impazzire grandi e piccoli
I tuoi bambini saranno felicissimi: ti servono sale e farina, solo pochi minuti
Cosa si potrà mai preparare con questi due ingredienti? Aggiungendo della semplice acqua verrà fuori un impasto morbido e modellabile che molti conoscono come “pasta di sale”. I tuoi bambini potranno usarlo per creare decorazioni e lavoretti vari che li terranno impegnati in modo creativo per diverse ore. Vediamo nel dettaglio come fare.
Leggi anche: Con questi 2 ingredienti puoi preparare la merenda preferita di tutti i bambini: un morso tira l’altro
Andiamo a riversare in un recipiente due bicchieri di farina. Aggiungiamo due bicchieri di sale fino e poco alla volta l’acqua a temperatura. Regolatevi per la dose del liquido man mano che impastate. Dovrete ottenere un panetto simile alla pasta frolla. Una volta che sarà abbastanza elastico ma asciutto, avvolgiamolo nella pellicola per alimenti e lasciamo riposare in frigo una mezz’ora. A questo punto i vostri bimbi potranno usarlo per le loro creazioni.
Consiglio extra: puoi dividere il panetto e aggiungere coloranti alimentari diversi per ottenere tante fantastiche sfumature. Un modo semplice ed economico di far divertire i vostri bimbi e stimolare la loro fantasia.