Se i fichi di fanno impazzire aggiungi questo ingrediente: un’esplosione di gusto, solo 2 minuti!

Tra le golosità dell’inverno troviamo senza alcun dubbio i fichi: se se vai matto aggiungi questo ingrediente e li trasformerai in un’esplosione di gusto, bastano 2 minuti!

Dolci, irresistibili e tipici dell’inverno. I fichi secchi sono una prelibatezza che in questo periodo non manca mai a tavola, soprattutto a Natale. Da soli sono una vera bontà, con il loro sapore dolciastro e quella particolare consistenza che assaporiamo fin dal primo morso. Oggi vogliamo proporvi una variante molto diffusa, che li renderà ancora più strepitosi. Se i fichi di fanno impazzire aggiungi questo ingrediente: un’esplosione di gusto, solo 2 minuti! Così davvero non saprai resistergli, ti faranno innamorare e non vorrai più mangiarli in nessun altro modo.

fichi ingrediente
Aggiungi questo ingrediente e trasformerai i fichi secchi in un’esplosione di gusto (fonte pixabey)

Leggi anche: Se hai una manciata di noci ti faccio preparare un capolavoro: devi assolutamente provare questa ricetta!

Con questo ingrediente saranno una bomba di gusto: che bontà questi fichi secchi!

Cosa occorre? Una manciata di fichi, scegliete voi stessi la quantità e del semplice cioccolato fondente! Anche il procedimento è davvero facilissimo. Per prima cosa mettete a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Ovviamente, potrete scegliere di usare anche quello al latte o bianco, come preferite. Una volta del tutto fuso riversatelo in un recipiente e lasciate intiepidire pochi istanti.

Leggi anche: Tutti sanno che le mandorle sono salutari, ma in pochi riescono a renderle golose: così ti faranno innamorare

cioccolato
Fichi e cioccolato fuso: accoppiata da sogno, non saprai dire di no (fonte pixabey)

Immergete i fichi nel cioccolato, usando un cucchiaio per rotolarli e ricoprirli completamente. Sistemateli su di un vassoio o una teglia ricoperti di carta da forno. Lasciate che il cioccolato si raffreddi del tutto, vedrete che inizierà ad opacizzarsi. Una volta freddo sistemate il vassoio in frigo per una decina di minuti. I vostri fichi secchi golosi e irresistibili sono pronti da gustare: un morso e ti scioglieranno il cuore!

Consiglio extra: puoi spolverare la superficie con della granella di mandorle subito dopo averli immersi nel cioccolato fuso. Croccantezza e gusto in pochi e semplici passaggi, lascerai tutti a bocca aperta!

Gestione cookie