Tutti conosciamo il pane fritto, una stuzzicheria irresistibile, ma lo hai mai assaggiato… dolce?! La nonna sarà fiera di te: bocconcini semplici e golosissimi!
Il pane fritto è una di quelle ricette “arrangiate” che sono davvero formidabili. Pochi ingredienti per dar vita ad una stuzzicherai irresistibile. Stavolta andremo a preparare una prelibatezza che ha la stessa semplicità ed è ugualmente economica, ma la trasformeremo in una versione del tutto diversa. Siamo certi che non ci hai mai pensato, eppure il suo gusto unico ti lascerà a bocca aperta. Bocconcini di pane fritto… dolce! La nonna sarà fiera di te: semplici e golosissimi!!
Leggi anche: Ti è avanzata della mozzarella? Usala così e con pochi euro prepari la cena per tutta la famiglia
La versione dolce ti scioglierà il cuore: bocconcini di pane fritto, golosissimi!
Se siete curiosi di scoprire ogni dettaglio, iniziamo dagli ingredienti:
- 200 grammi di pane secco;
- 1 uovo;
- 80 ml di latte;
- zucchero quanto basta;
- burro quanto basta.
In un recipiente versiamo il latte a temperatura e in un secondo rompiamo e sbattiamo l’uovo. Se uno non dovesse essere sufficiente potete aggiungerne un secondo. Tagliamo il pane a fettine, non dovranno essere troppo spesse né troppo sottili. Da ogni fettina ricaviamo quattro pezzetti, i nostri bocconcini. Bagniamoli nel latte pochi istanti e poi strizziamoli senza romperli. Ora immergiamoli nell’uovo, assicurandovi che siano del tutto ricoperti. Lasciamo sgocciolare l’eccesso prima di procedere.
Mettiamo a sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente. Sistemiamo i nostri bocconcini e lasciamo cuocere bene su entrambi i lati. Basteranno una manciata di minuti. Una volta pronti spegniamo la fiamma e tamponiamo il burro in eccesso con della carta assorbente. Rotoliamo i bocconcini nello zucchero, ricoprendoli completamente. Golosissimi!
Consiglio extra: sciogli del cioccolato al latte, bianco o fondente a bagnomaria e ricopri i bocconcini di pane dolce. Bomba di gusto eccezionale!