Sapete quante calorie si assumono di norma durante il periodo di Natale? Ecco svelato il calcolo preciso e come cercare di limitare i danni.
Il periodo natalizio, si sa, è senza dubbi un’occasione unica ed irripetibile per trascorrere le giornate in famiglia e tra amici, seduti magari intorno ad un tavolo coperto da leccornie.
Antipasti sfiziosissimi, abbondanti porzioni di lasagne o pasta con le vongole, arrosti ripieni, pandoro, panettone e chi più ne ha più ne metta. Insomma, un vero trionfo di grassi! Ma sapete esattamente quante calorie si assumono durante il periodo di Natale? Ecco svelato il calcolo preciso. Quando lo scoprirete resterete di sicuro senza parole. Guardate un po’ qua!
LEGGI ANCHE: Se metti questo nel gateau sarà delizioso: ne basta pochissimo, a Napoli lo fanno così
Come certamente immaginerete, con le grandi abbuffate tipiche delle feste natalizie si va incontro ad un vero e proprio trionfo di grassi e colesterolo. Ma sapete esattamente quante calorie si assumono in questo particolare periodo dell’anno? Il calcolo preciso vi lascerà di stucco! Vediamo, quindi, quante calorie contengono i principali piatti di Natale:
LEGGI ANCHE: Basta un semplice ingrediente per rendere questo risotto inimitabile: conquisterai tutti!
A tutto ciò si aggiunge, inoltre, il vino le cui calorie possono variare dalle 70 a bicchiere per quelli da pasto alle 100 per le bollicine.
Se si considera, quindi, che un pasto durante le festività di Natale consta di antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, formaggi e frutta secca le calorie che si arrivano ad assumere giornalmente possono essere anche dalle 3000 alle 6000.
LEGGI ANCHE: Come apparecchiare la tavola a Natale: i consigli di Csaba dalla Zorza, maestra di stile e perfetta padrona di casa
Pertanto, per cercare di limitare i danni e di non mettere su troppo peso causando così gravi problemi alla nostra salute è quanto mai importante fare attenzione ad alcuni particolari. Ad esempio, è una buona abitudine fare un pasto abbondante una sola volta al giorno e consumare piatti più leggeri nei momenti in cui non sono previsti festeggiamenti. L’importante, però, è non saltare del tutto i pasti, moderando magari il numero di spuntini. In più, un altro valido aiuto potrebbe essere quello di non impigrirsi eccessivamente e di cercare di fare un po’ di attività fisica anche durante i giorni di festa.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…