A volte i solti antipasti sembrano tristi e noiosi: con pochi euro lasci tutti a bocca aperta con questa ricetta sfiziosissima, guarda come fila!
Una tavola imbandita è sempre un piacere per gli occhi, ma quante volte abbiamo guardato i soliti antipasti con un certo fastidio? Non perché non siano buoni, ovviamente, ma perché ad un certo punto alcuni piatti possono venire a noia. Tuttavia, per timore di dover spendere troppo o passare ore in cucina ci accontentiamo. Oggi vi proponiamo una ricetta veloce, saporita e sfiziosissima. Se il solito antipasto ti ha stufato con pochi euro lasci tutti a bocca aperta: guarda come fila! Uno tira l’altro, nessuno potrà resistere a questo capolavoro di semplicità.
Leggi anche: Prepariamo dei dolcetti semplicissimi e golosi in 10 minuti: l’idea sfiziosa adatta ad ogni momento della giornata
L’antipasto sfizioso con pochi euro: guarda come fila!
Di seguito gli ingredienti che serviranno:
- 500 grammi di farina;
- 1 cubetto di lievito di birra;
- 200 grammi di acqua;
- 20 grammi di olio d’oliva;
- un pizzico di sale e uno di zucchero;
- scamorza affumicata quanto basta.
Prendiamo un recipiente capiente e setacciamo la farina. Aggiungiamo il pizzico di sale e di zucchero. Ora aggiungiamo l’acqua a temperatura, iniziando a lavorare. Accorpiamo quindi il lievito aiutandoci con l’acqua tiepida. Procediamo con l’olio d’oliva. Impastiamo fino a quando il nostro panetto non sarà elastico e liscio. Dal panetto stacchiamo dei pezzetti e al centro di ognuno sistemiamo un pezzo di scamorza affumicata. Impastiamo per ottenere una pallina. Ripetiamo fino a terminare gli ingredienti. Sistemiamo le palline su di una teglia e copriamo con un panno di cotone, lasciando lievitare almeno mezz’ora.
Leggi anche: Scommetto che non hai mai fatto le pizzette così: metodo facile e veloce, saranno squisite
Nel frattempo mettiamo a scaldare in un tegame l’olio per friggere. Una volta bollente immergiamo le nostre palline e facciamo dorare su tutti i lati. Scoliamo in un vassoio ricoperto di carta assorbente e insaporiamo con sale e pepe. Un morso e vedrai come filano!