La puzza di fritto nei capelli è nauseante: ti spiego come rimuoverla con un rimedio tutto al naturale! Ti serviranno solo 2 ingredienti!
Mangiare cibi fritti è estasiante, friggere un po’ meno. Quando ci dedichiamo alla preparazione dei cibi fritti dobbiamo essere ben consapevoli del fatto che i cattivi odori dopo poco si impossesseranno di casa, delle stoviglie e dei nostri capelli.
Quante volte ci è sembrato che quelli ad essere stati ‘fritti’ eravamo proprio noi? I capelli tendono ad assorbire tutti gli odori, e quello di fritto è sicuramente tra i peggiori. In questi giorni in cui in molte cucine si frigge a più non posso, sembra inevitabile che la puzza di fritto si impossessi anche della nostra chioma. A questo danno però bisogna rimediare e per questo ci serviremo di due semplici ingredienti! E’ questo il trucco imperdibile per eliminare la puzza di fritto dai capelli in poche mosse!
LEGGI ANCHE >> Friggere senza odori sembra un sogno? Ti dico che è possibile: il merito è di questo ingrediente!
Solo 2 ingredienti: è così che rimuovi la puzza di fritto dai capelli
La puzza di fritto è odiosa e quando sono i nostri capelli ad avere questo cattivo odore, è davvero nauseabondo. Dobbiamo subito trovare una soluzione. E stavolta in nostro soccorso giungono questi due semplicissimi ingredienti.
LEGGI ANCHE >> Per eliminare il cattivo odore di pesce dalle tue stoviglie devi utilizzare questo ingrediente: non ci hai mai pensato
Non sempre la soluzione è il classico shampoo che utilizziamo quotidianamente pertanto dobbiamo affidarci necessariamente ad un ‘piano b’ se vogliamo che il cattivo odore di fritto abbandoni i nostri capelli. A questo proposito ecco che menzioniamo il fatidico bicarbonato di sodio.
Non solo un fantastico alleato per le pulizie domestiche. E’ ben noto che questo ingrediente sia in grado assorbire e neutralizzare gli odori e per questo, sui nostri capelli farà miracoli. Ma come lo utilizziamo? E’ molto semplice. Dovremo ottenere un composto denso, quasi pastoso fatto di bicarbonato di sodio, acqua tiepida e qualche goccia di olio essenziale. Mescoliamo per ottenere la nostra pastetta ed applichiamola sulla cute. Con le mani massaggiamo il prodotto sulla nostra chioma, dopodiché risciacquiamo con acqua tiepida e provvediamo così a fare il nostro classico shampoo. Et voilà, ora sì che i nostri capelli profumano di pulito!