Il senso di pesantezza ti opprime e vorresti trovare subito una soluzione? Eccoti il rimedio ‘pancia sgonfia’: ti sentirai subito meglio. Poche mosse e allevierai il tuo fastidio!
La prima manche di pranzi e cenoni sembra essere conclusa. Questo weekend si è concluso all’insegna delle grandi abbuffate. Ebbene, il senso di pesantezza in questi giorni in cui abbiamo trascorso la maggior parte delle ore a tavola a gustare prelibatezze di ogni genere è inevitabile. Ci sentiamo gonfi, ci sembra di non aver digerito, non abbiamo voglia di mangiare (o forse potremmo continuare a farlo nonostante il gonfiore).
E’ innegabile però che la sensazione che avvertiamo non è molto piacevole e non ci fa sentire a nostro agio. Cerchiamo quindi un rimedio che possa alleviare il nostro fastidio provocato dall’aver mandato giù senza tregua tutte quelle bontà! A questo proposito, possiamo provare sollievo in modo molto semplice. E’ questo il rimedio ‘pancia sgonfia’ che devi assolutamente conoscere!
LEGGI ANCHE >> Ancora un po’ di languorino? Cosa mangiare di leggero dopo il pranzo di Natale
Gonfiore e pesantezza: il rimedio ‘pancia sgonfia’ che devi assolutamente provare
Il rimedio per alleviare il nostro fastidioso senso di pesantezza e quel tanto odiato gonfiore addominale, lo troviamo in cucina. Tanti sono i numerosi alimenti che beneficiano al nostro organismo e tra questi possiamo di fatti scoprire il rimedio ‘pancia sgonfia’ che ci farà sentire subito meglio. Dopo un pasto abbondante si sa che la sensazione di gonfiore è dietro l’angolo, e spesso questa non ci fa sentire molto bene con noi stessi. Per questo cerchiamo di trovare una soluzione immediata. Sebbene non si possano compiere miracoli quello che possiamo fare è consumare ingredienti che facilitano il processo digestivo e che ci alleviano dalla sensazione di pesantezza. Uno di questi ingredienti che a tal proposito possiamo consumare, è la menta.
LEGGI ANCHE >> Cosa succede al corpo quando mangiamo finocchi: forse nessuno te l’ha mai detto
Sotto forma di tisana, la menta allevierà il nostro fastidio in quanto ha proprietà carminative che combattono la presenza di gas intestinali ed aiutano a combattere il gonfiore addominale. Una calda e fumante tisana alla menta quindi è quello che ci vuole per alleviare il nostro senso di gonfiore e farci provare una gradevole sensazione di benessere!