Piccoli e semplici accorgimenti ci aiuteranno a disintossicarci dall’abbuffata natalizia: così arriveremo leggeri al gran cenone di Capodanno, ecco come fare!
Sono appena trascorsi i primi 3 giorni di festività natalizie in cui ci siamo dati alla pazza gioia. A tavola abbiamo potuto gustare tante infinite bontà. Sono stati giorni davvero ‘pesanti’. Di fatti una volta che ci siamo alzati dalla tavola dopo diverse ore, la difficoltà a digerire il tutto era davvero tanta. Ora però ci sentiamo piuttosto appesantiti ed abbiamo bisogno di riprenderci e sentirci nuovamente in forma, soprattutto perché un altro weekend festivo è in arrivo e non possiamo farci cogliere impreparati.
Alcuni alimenti più di altri sono considerati dei veri e propri ‘buoni alleati’ della salute. Sono quelli che ci permettono di ritornare a ‘regime’ e farci sentire subito meglio dopo pochi giorni di sana alimentazione. Vediamo allora a questo proposito cosa è preferibile mangiare in questi giorni di ‘stallo’ in cui si attende l’arrivo del nuovo anno.
LEGGI ANCHE >> Mischia acqua, bicarbonato, aceto ed alcol: risolverai un problema molto comune
La fine di quest’anno è ormai vicina ed un altro weekend di grandi abbuffate ci aspetta. In occasioni come queste si trascorre del piacevole tempo a tavola con i propri cari a condividere infinite bontà tipiche della tradizione, altre più innovative ma altrettanto gustose. Ma a tutto c’è un limite ed occorre trovare il giusto compromesso per non giungere ai fatidici banchetti già pieni ed appesantiti. Per questo, vediamo quali alimenti è preferibile consumare in questi giorni che trascorrono tra il Natale appena trascorso e la fine dell’anno dietro l’angolo. Così, cercheremo di disintossicarci dall’abbuffata natalizia ed arriveremo leggeri al Capodanno.
LEGGI ANCHE >> Hai mangiato troppo ed ora senti di ‘scoppiare’, il rimedio ‘pancia sgonfia’ è questo qui: digerirai in un attimo
Digiunare non è la soluzione per allontanare i sensi di colpa che adesso incombono a ridosso dei pranzi e delle cene natalizie. Il rimedio è ritornare subito ad un sano regime. Ebbene, con questi ingredienti riusciremo a liberarci delle tossine in eccesso e ci sentiremo subito meglio, più leggeri e pronti per il gran cenone.
Questi alimenti possono essere combinati insieme per realizzare smoothie a base di frutta e verdura perfetti per pasti o spuntini leggeri. Possiamo realizzare delle calde e gustose vellutate. Consumare acqua e limone ci aiuterà a depurarci. Il finocchio ha numerose proprietà, tra queste hanno un enorme potere diuretico, saziante e digestivo. In pochi forse sanno che il prezzemolo è un ottimo alleato della linea, anch”esso ha proprietà diuretiche e detossinanti. In questi giorni, fare il pieno di questi alimenti ci aiuterà a sentirci più sgonfi e meno in colpa.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…