L’inverno è una stagione magica e affascinante, ma porta con sé inconvenienti non da poco: zucchero e miele, risolverai questo problema odioso e fastidioso, è davvero così semplice!
Freddo e gelo non sono ben visti da tutti, questo bisogna ammetterlo. Ciò non toglie che l’inverno rimanga una stagione ricca di fascino, magica e straordinariamente bella. Cosa c’è di più rilassante di una bevanda calda, una coperta e un buon libro mentre fuori infuria la tempesta? Certo, questo periodo dell’anno porta con sé anche una serie di inconvenienti non proprio piacevoli. Zucchero e miele, risolverai questo problema invernale odioso e fastidioso: è davvero così semplice! Un rimedio casalingo efficace ed economico ma dal risultato eccezionale.
Leggi anche: Quando fa freddo puoi farti una bella cioccolata calda, ma non solo: ecco alcune idee alternative
Con miele e zucchero risolvi il problema: in inverno questa è la soluzione ideale
Ma di quale problema si tratta? Siamo certi che a molti di voi sarà capitato. Quando fa davvero molto freddo il nostro corpo ovviamente ne risente. Essendo la pelle lo strato più esterno è anche il primo ad essere colpito. Quante volte vi siete ritrovati con le labbra irritate e secche? Anche i migliori burro cacao non hanno sortito effetto! Ecco allora un metodo casalingo che arriva in nostro soccorso!
Leggi anche: Conosci il miele d’oro? Perché non dovrebbe mai mancare in casa con l’inizio dell’inverno
Ecco per voi una “ricetta” della nonna che di certo potrà aiutare. Ciò che dovete fare è riversare un cucchiaio di miele in un recipiente. Aggiungete ora un cucchiaino di zucchero e lavorare i due ingredienti fino ad ottenere una pastetta. Usate questo composto per massaggiare le labbra e poi lasciatelo in posa per cinque o dieci minuti. Risciacquate con acqua tiepida e usate il vostro solito burro cacao. Le vostre labbra saranno morbide, nutrite e idratate, a prova di inverno!
Consiglio extra: non strofinate con troppa foga o rischierete di irritare la zona, massaggiate con delicatezza.