Abbiamo a nostra disposizione moltissime ricette per accompagnare le nostre pietanze: è un contorno buonissimo, ma non tutti sanno come si preparare, prendi dei finocchi…
Per arricchire e completare un piatto che si rispetti, occorre un contorno altrettanto gustoso. A nostra disposizione abbiamo una marea di ingredienti che ci permettono di realizzare ricette di ogni genere, che assecondino e accontentino i gusti e le esigenze di tutti. Certo, spesso e volentieri abbiamo un po’ timore di sperimentare e così facendo rischiamo di perderci dei piatti davvero favolosi. E’ un contorno buonissimo ma non tutti sanno come si prepara: prendi dei finocchi… E guarda che bontà! Ci avevi mai pensato?
Leggi anche: Con solo 3 patate ti faccio preparare un contorno favoloso: la ricetta passo dopo passo
Non tutti sanno come si prepara questo contorno gustoso: prendi dei finocchi…
Pochissimi ingredienti per un piatto davvero saporito e soprattutto semplicissimo:
- 3 finocchi;
- 4 cucchiai di olio d’oliva;
- sale e pepe quanto basta;
- 2 arance;
- una manciata di olive nere.
Per cominciare occorre dedicarsi alla pulizia e al taglio dei finocchi. Eliminiamo la parte dura, tagliamoli a fettine e versiamoli in una padella che avremo scaldato con l’olio d’oliva. Iniziamo a far soffriggere a fiamma dolce e dedichiamoci a lavare, asciugare e tagliare le arance a spicchi. Spremetene il sugo nella padella e poi accorpate anche le fettine. A questo punto aggiungete le olive denocciolate e lasciate andare la cottura.
Leggi anche: Aggiungi questo ingrediente alla zucca e metti tutto in padella: il contorno saporito a cui non hai mai pensato
Occorreranno solo pochi minuti, alzate la fiamma e lasciate “arrostire” i finocchi. Insaporite con il sale e il pepe a vostro gusto e poi spegnete la fiamma. Non rimane che impiattare e servire questo contorno profumato, delicato e saporito: un tocco di classe che regalerà ai vostri secondi un gusto eccezionale.
Consiglio extra: se preferite evitare il succo di arancia, basterà servirvi delle fettine per insaporire i finocchi. Adagiatele in padella ed eliminatele prima di portare in tavola.